News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
L'app Immuni al centro della conferenza stampa virtuale del 21 aprile
Le decisioni della Giunta e le novità riguardanti l’adozione dell’app Immuni sono state al centro della conferenza stampa virtuale di oggi.
-
#AltoAdigesiriparte: poste le basi per prestiti di importi maggiori
Imprese e liberi professionisti portanno chiedere alle banche altoatesine aderenti all’intesa crediti agevolati di importi compresi fra 35.000 e 1,5 milioni di euro.
-
Conferenza 21 aprile: le decisioni della Giunta
Le decisioni della Giunta al centro della conferenza stampa virtuale di oggi alla quale prenderà parte il presidente Arno Kompatscher. Dalle 17 appuntamento in lingua italiana.
-
Edilizia abitativa: definiti i contributi e gli alloggi per il 2020
La Giunta provinciale ha stabilito la suddivisione degli oltre 45 milioni di euro di contributi nel settore dell’edilizia abitativa e dei 364 alloggi dell’IPES attualmente disponibili.
-
Coronavirus, da oggi richiesta di contributi per le piccole imprese
Da oggi pomeriggio le piccole imprese possono fare richiesta di contributi alla Ripartizione Economia. Attese circa 20.000 richieste.
-
Misure anticrisi: visure catastali no a sovrattassa per invio per mail
Tra le misure per cittadini e professionisti contro effetti crisi da Covid-19 Giunta su proposta assessore Bessone toglie sovrattassa di 10 euro per invio visure catastali via mail fino al 30 giugno.
-
Azienda Musei, ok della Giunta al finanziamento
Nuovo coronavirus, l’offerta museale altoatesina consultabile online. "L’attività non si ferma ma va ripensata" ha detto Kompatscher.
-
Nuovo kit digitale di orientamento "Orientierungskoffer"
Da dodici anni il kit di orientamento "Orientierungskoffer" è uno strumento collaudato nelle scuola media per aiutare i giovani nella scelta del loro futuro. Via al restyling.
-
Circonvallazione di Bressanone: ripresi i lavori per lo svincolo
Riavviata l’attività di cantiere. L’assessore Alfreider: "Massima priorità alla sicurezza sul lavoro".
-
Regione: erogati contributi ai Consorzi dei Comuni delle due Province
Nel corso della sua recente seduta la Giunta regionale ha deciso di erogare alle Province di Trento e di Bolzano rispettivamente 580 mila euro per i due Consorzi dei Comuni.