News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
L'assessore Achammer consegna i diplomi di Maestro artigiano
133 artigiani hanno ottenuto il diploma di Maestro professionale. La consegna è stata effettuata dall’assessore Philipp Achammer presso il NOI Techpark a Bolzano.
-
Mercato del lavoro news 05/2022: le dinamiche del mercato del lavoro
“Occupati dipendenti: da quali settori provengono, in quali vanno?“ questo il tema al centro del nuovo numero del bollettino Mercato del lavoro news.
-
Roland Riz compie 95 anni: gli auguri di Kompatscher
Roland Riz festeggia oggi il suo 95° compleanno. Il presidente Kompatscher fa gli auguri all’ex senatore e sottolinea il suo impegno per l’Autonomia
-
Protezione dalle piene ed ecologia nei torrenti della Val Passiria
L’Ufficio sistemazione dei bacini montani Ovest dell’Agenzia per la protezione civile svolge la propria attività su diversi torrenti del Burgraviato e della Val Passiria.
-
Alla Teßmann libro e dibattito sulla “Seconda Autonomia”
Il presidente Kompatscher giovedì 19 alla Biblioteca provinciale alla presentazione del libro “Il faticoso modello. Cinquant’anni di ‘seconda autonomia’ in Alto Adige/Südtirol” di Ferrandi e Palermo
-
Consiglio dei cittadini dell’Euregio: 150 candidature
Il nascente Consiglio delle cittadine e dei cittadini dell’Euregio è stato presentato a Hall, Arco e Bressanone. Le candidature sfiorano già quota 150 e sono ancora aperte fino a domenica 15 maggio.
-
Arge Alp per la tutela del clima: progetti entro il 15 giugno
La Comunità di lavoro Arge Alp organizza un premio dedicato alla protezione del clima. Entro il 15 giugno 2022 possono essere presentati progetti e start-up sul tema della sostenibilità.
-
Rettifica di via Einstein, l’iter di progettazione riparte
L’Ufficio gestione sostenibile delle risorse idriche ha dato via libera alla realizzazione dei due sottopassi all’altezza dell’incrocio a semaforo di via Galvani e della rotatoria di via Buozzi
-
Servizi di cura: l’assessora Deeg in dialogo con il Burgenland
Waltraud Deeg si è informata sul modello best-practice austriaco. “Lo sviluppo dei servizi di cura è una sfida centrale”, ha detto l’assessora in occasione di un incontro con l’omologo Schneemann.
-
Accoglienza profughi dall'Ucraina: semplificazioni in vigore
È entrata recentemente in vigore l’ordinanza del presidente della Provincia che prevede misure a sostegno dell’accoglienza dei profughi dall’Ucraina.