News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
La formazione specifica in medicina generale ora è anche part-time
Oggi (17 maggio), la Giunta ha approvato le modifiche al regolamento sulla formazione specialistica in medicina generale. La formazione a tempo parziale sarà possibile a partire dall’autunno.
-
Arboricoltura e silvicoltura: via libera a una cattedra convenzionata
Alla Libera Università di Bolzano sorgerà una cattedra convenzionata nel campo delle scienze e delle tecnologie della arboricoltura e della silvicoltura. C’è l’approvazione della Giunta provinciale
-
Un nuovo deposito per i Beni culturali dell’Alto Adige
In futuro verrà creata una struttura unica per la raccolta e la conservazione dei Beni culturali della Provincia. Via libera della Giunta all’avviso pubblico per la realizzazione del progetto.
-
Giornata contro l'omofobia: no all'incitamento all'odio e più rispetto
Nell’ambito della rete RE.A.DY, la Provincia partecipa ad un’azione contro l’incitamento all’odio, in particolare contro le persone della comunità LGBTQIA+.
-
Mobilità, il treno dell’Alto Adige premiato a Parigi
La rivista Ville, Rail & Transports ha assegnato il “Grand Prix des Régions” alla Provincia per la linea della Val Venosta. “Impegno per una mobilità pulita e intelligente”, ha detto Alfreider.
-
ASTAT: concorso per assumere due ispettori statistici
L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) cerca due ispettori a tempo pieno. Posti riservato al gruppo tedesco o ladino, candidature entro il 20 giugno.
-
Pronti per l’estate: "diplomati" 22 pastori
I partecipanti al corso di formazione per pastore e pastori hanno dimostrato le loro competenze in un esame. Il 13 maggio gli attestati sono stati consegnati nel corso di una piccola cerimonia
-
AltoAdige Pass business: il 20 maggio la presentazione
Chi deve viaggiare per lavoro, in futuro potrà farlo in modo ecologico con il Alto Adige Pass business. La nuova carta per le aziende sarà presentata in una conferenza stampa il 20 maggio a Bolzano.
-
Studenti ucraini a lezione: Achammer incontra una classe d’arrivo
Il dovere di offrire normalità: l’assessore provinciale Achammer ha incontrato oggi (13 maggio) a Merano una classe nella quale seguono le lezioni giovani ucraini
-
Assegnati a Bolzano i "Green Infrastructure Award”
Consegnati a Bolzano, alla presenza del presidente Kompatscher, i premi di Eusalp "Green Infrastructure Goes Business". Sei iniziative imprenditoriali giovani e verdi per la biodiversità.