News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Il Programma di sviluppo comunale di Brunico è nel geobrowser MapView
Dal 7 aprile il Programma di sviluppo comunale di Brunico sarà visibile al pubblico nel geobrowser “MapView”: legenda unificata, seguiranno altri Comuni.
-
"DiversaMente": l'11 aprile un convegno sull'inclusione scolastica
Venerdì 11 aprile l’Eurac di Bolzano ospiterà un convegno dedicato al personale della scuola italiana, incentrato sul tema dell’inclusione.
-
"Marebbe 2025": operazione completata con successo
L’operazione di neutralizzazione della bomba statunitense senza spolette, rinvenuta in estate a Munt de Sennes, è stata ultimata verso le 17 dagli artificieri dal Genio Guastatori di Trento.
-
Riprendono i lavori, chiude Passo Valparola
Da lunedì 7 aprile a venerdì 13 giugno SP 37 chiusa da San Cassiano al confine con la Provincia di Belluno per i lavori di messa in sicurezza e di realizzazione di una corsia ciclabile.
-
Scuola Ritz: "Outfit Gentile" contro il bullismo
La Scuola professionale alberghiera di Merano ha lanciato un’originale iniziativa per la prevenzione del bullismo e dei conflitti scolastici: il progetto "L’Outfit Gentile - una questione di stile..."
-
Autonomia: accordo sulla proposta di riforma
Presentato il progetto di riforma dell’Autonomia. Il presidente della Provincia Kompatscher: “Un buon risultato negoziale”.
-
Bacini montani: in Val d'Ultimo lavori per prevenire le esondazioni
Gli operai dell’Ufficio Sistemazione bacini montani Sud al lavoro sul rio Valsura e sul rio del Monaco per ridurre le zone di pericolo nei tratti interessati.
-
Iniziativa “L'Alto Adige pedala”: iscriviti ora e prova una e-bike!
L’iniziativa “L’Alto Adige pedala. Pedala anche tu!” è in corso dall’inizio dell’anno. Dal 4 aprile è possibile iscriversi e provare una e-bike per una settimana al costo di 15 euro.
-
Consulta per la famiglia: focus sull'assistenza all'infanzia
L’assessora provinciale Pamer riferisce sulle questioni d’attualità per le famiglie. Presentazione dei nuovi criteri per i servizi di assistenza alla prima infanzia.
-
Tutela consumatori: rapporto annuale esposto alla Consulta provinciale
Il Centro tutela consumatori utenti fa il punto della situazione e presenta le priorità per il 2025: oltre 7.000 casi di consulenza trattati e oltre 48.000 contatti registrati nel 2024.