News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Cinque anni fa l'inizio della pandemia di Coronavirus
La Provincia ricorda le difficoltà e lavora per fare tesoro di questa importante esperienza. Il 18 marzo bandiere a mezz’asta in memoria delle vittime.
-
Gara d'appalto per i treni dell'Alto Adige annullata per un ricorso
Il Tribunale amministrativo ha annullato la gara d’appalto per i servizi ferroviari. Il Dipartimento Mobilità vaglia tra nuova gara o ricorso al Consiglio di Stato. Assicurata l’attività ferroviaria.
-
Annullata la conferenza stampa dopo la seduta di Giunta del 18 marzo
La prossima riunione della Giunta provinciale è prevista per martedì 18 marzo. Le decisioni più importanti della Giunta provinciale saranno comunicate tramite comunicati stampa.
-
Sicurezza strada di Avenes, lavori di stabilizzazione della roccia
Per proteggere la strada provinciale di Avenes dalla caduta massi, sono in corso interventi di messa in sicurezza che dureranno quattro mesi: previsto senso unico alternato e chiusure temporanee.
-
L’Anno dei Musei dell‘Euregio 2025 è online
Il sito “2025.euregio.info” e il canale Instagram “euregio_museum_museo” forniscono informazioni complete e aggiornate e una panoramica su proposte, appuntamenti e storie per il pubblico e le scuole.
-
Val di Riga, aggiornamenti sui lavori del ponte
Ci sono novità sulle tempistiche. Il direttore di Dipartimento Martin Vallazza: "Particolare attenzione alla gestione proattiva del traffico, per ridurre al minimo i disagi per pendolari e residenti”.
-
Premio Bosco di protezione: premiati quattro progetti altoatesini
Premio per progetti emblematici di conservazione e valorizzazione delle foreste alpine e di sensibilizzazione sul tema dei boschi di protezione. Cerimonia il 14 marzo a Bressanone.
-
Appuntamenti per i media dal 17 al 23 marzo 2025
Una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale per la prossima settimana.
-
Avviati lavori di innalzamento marciapiedi alla stazione di Bolzano
Sono cominciati i lavori per migliorare l’accessibilità delle banchine ai binari 3 e 4, per garantire accesso senza barriere ai treni.
-
Riduzione degli affitti con l'edilizia abitativa di utilità sociale
Il primo progetto pilota a Bressanone. L’assessora Mair: “Sarà il terzo pilastro del nostro mercato degli affitti, può contribuire alla riduzione dei prezzi”.