News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Sport, Kompatscher incontra i vertici del VSS
Incontro fra il presidente Kompatscher e i vertici del VSS. Centro sportivo provinciale, più flessibilità per gli studenti che praticano attività a livello agonistico.
-
Contratto pubblico impiego, le trattative riprendono il 19 agosto
Nuovo capitolo nella trattativa per il rinnovo del contratto collettivo di intercomparto per il pubblico impiego. Prossimo incontro il 19 agosto a Palazzo Widmann.
-
Ferragosto, uffici chiusi giovedì e venerdì
Giovedì 15 e venerdì 16 agosto gli uffici provinciali saranno chiusi al pubblico. Garantiti i servizi essenziali.
-
Mobilità elettrica, crescono le richieste di incentivi
Tra gennaio e luglio la Provincia ha erogato oltre 122.000 euro di contributi in più rispetto al 2018 per l’acquisto di auto elettriche e di stazioni di ricarica. Raddoppiate le domande.
-
Assistenza agli anziani, confronto con il Voralberg
Rafforzare l’assistenza ambulatoriale per affrontare la sfida della non autosufficienza. Deeg in trasferta per studiare il modello del Voralberg.
-
Masi storici della Val Gardena, progetto per la salvaguardia
Regione e Provincia sostengono il progetto di sensibilizzazione sul valore dei masi contadini storici della val Gardena al fine di salvaguardarli.
-
Piante di canapa a S. Osvaldo, operazione del Corpo forestale
Il Corpo forestale provinciale ha scoperto una piantagione di canapa tra i boschi sopra le passeggiate di S. Osvaldo, a Bolzano.
-
Piani delle zone di pericolo, quasi la metà dei Comuni è in regola
Sono 49 i comuni altoatesini che hanno già un piano delle zone di pericolo in vigore, altri 32 sono nella fase conclusiva. L’operazione, su scala provinciale, è dunque a metà strada.
-
Amianto, domande di contributo per rimozione e smaltimento
Contributi della Provincia per la rimozione e lo smaltimento di materiali contenenti amianto dagli edifici residenziali. Per le domande c’è tempo sino al 2 settembre.
-
Onorificenza del Tirolo a Juncker, sempre vicino all’Alto Adige
L’ex presidente della Commissione Europea, Jean-Claude Juncker, ha ricevuto l’Ordine dell’aquila del Tirolo. Presente anche Kompatscher: “E’ sempre stato attento alle problematiche altoatesine”.