News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
-
Giunta ricorda don Bertagnolli: una vita al servizio degli altri
Profondo cordoglio viene espresso dalla Giunta provinciale per la scomparsa di don Giancarlo Bertagnolli, "l’esempio tangibile di una vita spesa per aiutare e accompagnare le persone che fanno fatica a vivere. Don Giancarlo Bertagnolli è stato un pionere nel lavoro di sostegno agli emarginati in Alto Adige e un punto di riferimento per il volontariato."
-
Assessorato alla famiglia: bilancio e prossime priorità
Accorpare competenze, adeguare l’organizzazione con la creazione dell’Agenzia per la famiglia, l’ampliamento della Consulta per la famiglia, il lavoro di rete: è quanto ha avviato l’Assessorato provinciale alla famiglia nel primo anno della nuova legislatura. L’assessora Waltraud Deeg prosegue sulla strada del rafforzamento precoce della famiglia e dell’alleggerimento del carico finanziario.
-
Dalla Giunta: centrale di Lasa, concessione alla Hydros
La Giunta provinciale ha dato oggi (23 dicembre) il via libera all’assegnazione definitiva della concessione per la centrale idroelettrica di Lasa alla Hydros SpA. Sino ad oggi la società aveva gestito la struttura in virtù di un’autorizzazione temporanea.
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Appuntamenti per i mass media la prossima settimana
USP - Un solo appuntamento nella prossima settimana sull’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
29 dicembre: conferenza stampa di fine anno del presidente Kompatscher
I passi avanti compiuti sul piano politico e amministrativo nel primo anno della nuova legislatura saranno approfonditi dal presidente della Provincia Arno Kompatscher con i giornalisti nella conferenza stampa di fine anno in programma lunedì 29 dicembre a Palazzo Widmann.
-
Dalla Giunta: nella sanità anche in futuro standard di qualità e sicurezza
Il sistema sanitario altoatesino dovrà garantire qualità e sicurezza anche in futuro, "e i relativi standard ovviamente confluiranno nella riforma", ha detto l’assessora competente Martha Stocker dopo la seduta di Giunta. Standard che valgono per tutti gli ospedali nel loro complesso e non solo per i punti nascita, di cui molto si è discusso negli ultimi giorni.