News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
-
Accoglienza profughi: “Rimuovere il problema non è una soluzione”
L’accoglienza dei richiedenti asilo è stata al centro dell’incontro di martedì 11 ottobre dell’assessora Stocker con i presidenti dei Comprensori.
-
Corso "Introduzione ad Android" alla Scuola Marconi di Merano
La Scuola professionale in lingua italiana “G. Marconi” di Merano organizza il corso "Introduzione ad Android".
-
Kompatscher a Bruxelles: Europa più unità con le Regioni
Sessione plenaria numero 119 del comitato delle regioni. Partecipa anche il presidente Arno Kompatscher: "Europa più unita con le regioni".
-
Terme Merano, adeguato lo statuto
Via libera della Giunta provinciale all’adeguamento dello statuto delle Terme di Merano. Recepita la normativa sulle società pubbliche.
-
Autostrada Alemagna, Provincia contro il prolungamento
Mozione al Parlamento europeo per l’estensione dell’autostrada Alemagna. La Giunta provinciale annuncia che farà tutto il possibile per evitarla.
-
Legge territorio e paesaggio, stretta collaborazione con i Comuni
Proseguono gli incontri dell’assessore Theiner per discutere la proposta di legge su territorio e paesaggio. Un ruolo centrale sarà svolto dai Comuni.
-
Giornata mondiale delle malattie reumatiche (12 ottobre)
“The future in your hands – Il futuro è nelle tue mani” è lo slogan dell’edizione di quest’anno della Giornata mondiale delle malattie reumatiche.
-
Medici di famiglia:2 anni di attività in Alto Adige dopo la formazione
In futuro i medici di famiglia che hanno svolto la loro formazione specialistica in Alto Adige saranno obbligati a 2 anni di servizio in provincia.
-
Malattie neurologiche e genere: conferenza DOMANI 12 ottobre a Merano
Al via il ciclo di conferenze per la cittadinanza sulla Medicina di genere incentrato sulle malattie neurologiche, dall’ictus all’emicrania. Ingresso libero.
-
Conciliazione per responsabilità medica, nominata la nuova commissione
La Giunta provinciale ha nominato la nuova commissione conciliativa per questioni di responsabilità medica che resterà in carica 3 anni.