News 2015
-
Covid-19 e sport: in Alto Adige 13 eventi di Coppa del Mondo
Prendono il via in questi giorni, nel rigoroso rispetto delle norme anti-Covid, le 13 tappe altoatesine di Coppa del Mondo degli sport invernali. Il plauso di Kompatscher agli organizzatori.
-
Mobilità sociale tra 1200 e 1800, volume dell'Archivio provinciale
Un volume di 461 pagine raccoglie gli atti di un convegno internazionale organizzato dall’Archivio provinciale sulla mobilità sociale tra il 1200 e il 1800.
-
Sanità: ristori Covid, convenzioni, formazione e assistenza all'estero
Dall’assistenza transfrontaliera ai ristori Covid-19 nelle strutture convenzionate. Via libera a una serie di delibere nel settore della sanità, appello di Widmann al rispetto delle regole.
-
Beni culturali, finanze, comunicazione: modifiche nell'amministrazione
Cambio di denominazione e di competenze per alcuni uffici e strutture dell’amministrazione provinciale. Ritorna la Soprintendenza dei beni culturali.
-
Assegno provinciale per figli, prolungati i termini per le domande
Dal 1° gennaio la finestra per presentare una prima richiesta di assegno provinciale per i figli sarà più ampia. Posticipato ad aprile 2021 anche il termine per la richiesta di rinnovo.
-
Strade, finanziati gli interventi urgenti dopo il maltempo
Via libera al finanziamento straordinario per 1,5 milioni di euro dal fondo di riserva per la messa in sicurezza delle strade danneggiate dal maltempo. Intervento principale a Perca, in val Pusteria.
-
Funicolare Merano-Scena, saranno valutate due proposte di PPP
Sono due le proposte di partnership pubblico-privato (PPP) per la realizzazione della funicolare Merano-Scena. Entrambe saranno valutate dal punto di vista tecnico ed economico.
-
Statistica provinciale, approvato il programma 2021-2023
I temi "vaccinazione" e "media digitali" inseriti nel programma annuale ASTAT assieme al censimento dell’agricoltura e quello linguistico. La Giunta provinciale ha approvato il programma sino al 2023.
-
Covid-19, nelle scuole in lingua ladina 8 casi di positività
Otto i nuovi casi registrati di Covid-19 riscontrati nella scuola in lingua ladina. 72 le persone in quarantena
-
Covid-19, nelle scuole in lingua tedesca 71 nuovi casi di positività
La scorsa settimana sono state registrate 71 nuove positività al Covid-19 nelle scuole in lingua tedesca dell’Alto Adige. 460 le persone in quarantena.