News 2015
-
Fondo per le costruzioni in legno: domande entro il 16 settembre 2024
In Alto Adige sono previsti contributi per la costruzione di edifici e strutture ad uso pubblico in legno. Sono ancora disponibili fondi per il 2024. Walcher: "Favorire l’utilizzo di questo materiale"
-
Mostra “Etruschi. Artisti e artigiani” dal 24 ottobre al Centro Trevi
La nuova iniziativa culturale promossa dalla Provincia con la collaborazione del Museo nazionale etrusco di Villa Giulia a Roma si terrà al "Trevi" di Bolzano dal 24 ottobre 2024 al 2 febbraio 2025.
-
Didattica e tecnologia all’Istituto comprensivo Bolzano IV
Si è parlato di innovazione tecnologica consapevole al corso di “Didattica attiva con l’uso dei tablet” tenuto dall’esperta Alice Longhini alle scuole primarie a Oltrisarco.
-
Mobilità sostenibile, firmato l’accordo di programma Alto Adige-Puglia
L’assessore provinciale Daniel Alfreider e l’assessora della Regione Puglia Debora Ciliento hanno siglato un accordo di programma per la collaborazione nel settore, specie nel campo dell’idrogeno.
-
Livello di allerta rosso domani a causa del forte caldo
In previsione delle temperature persistentemente elevate a Bolzano e nell’area circostante fino a Merano, domani (30 luglio), il livello del Bollettino di allerta è rosso.
-
Orchestra giovanile di fiati dell'Euregio: tre concerti e un premio
L’Orchestra giovanile di fiati ha concluso una settimana di prove con tre concerti a Riva del Garda, Dobbiaco e Innsbruck. L’assessore Achammer ha premiato il direttore Windisch per i suoi meriti.
-
Torresagasti e Tamanini vincono il Premio Siena 2024
La premiazione ieri (26 luglio) al Centro Trevi di Bolzano. Galateo: "Il Premio omaggia un protagonista del Novecento che ha fatto dell’amore per l’arte e il pensiero libero l’impegno di una vita".
-
Delegazione dell'Alta Austria in visita alla Protezione civile
La delegazione ha visitato la sede della Protezione civile di Bolzano e la Scuola provinciale dei Vigili del Fuoco di Vilpiano, scoprendo le diverse fasi di gestione delle emergenze a livello locale.
-
Martedì 30 seduta di Giunta, ma la conferenza stampa non si terrà
Il 30 luglio, come ogni martedì, è in programma la seduta della Giunta provinciale. A causa della concomitante sessione del Consiglio provinciale, non si terrà la conferenza stampa.
-
Dimissioni in Alto Adige: dati e motivazioni
Il Servizio Mercato del lavoro ha fornito in due news un’analisi di dati e motivazioni su dimissioni e licenziamenti in Alto Adige dal 2009.