News 2015
-
Dalla Quelle assegno a Durnwalder per scopi caritatevoli
Un assegno di 5000 Euro è stato consegnato oggi, mercoledì 30 luglio 2003, al presidente della Provincia Luis Durnwalder da parte dei dirigenti della Quelle, una ditta specializzata nella vendita per corrispondenza a livello internazionale. La somma è destinata a scopi caritatevoli.
-
L'ultimo numero di "Mercato del lavoro flash" si occupa del fabbisogno di apprendisti
"Nell’arco degli ultimi 12 mesi gli uffici del lavoro sono venuti a conoscenza di 430 posti disponibili per aspiranti apprendisti. Nello stesso periodo oltre 3.200 hanno iniziato il loro apprendistato". Si occupa del fabbisogno di apprendisti il numero di luglio di "Mercato del lavoro flash".
-
Assestamento bilancio 2003 ed esercizio provvisorio 2004: dal 6 agosto in vigore nuove leggi
Il 5 agosto 2003 saranno pubblicate sul Bollettino Ufficiale della Regione due leggi provinciali relative, una alle disposizioni connesse con l’assestamento del bilancio di previsione 2003 ed una all’assestamento del bilancio 2003 e all’esercizio provvisorio del bilancio per l’anno finanziario 2004. Le due normative entreranno in vigore il giorno successivo.
-
Premi a favore dell'alpeggio: 5.300 richieste per poco meno di 19.000 capi di bestiame
Sono state ben 5.300 le richieste di pagamento dei premi a favore dell’alpeggio presentate presso l’ufficio provinciale zootecnia. Il termine di presentazione delle richieste è dunque scaduto e l’assessore provinciale all’agricoltura, Hans Berger, ha già modo di preannunciare un risultato positivo. "Con 216 euro per ciascun capo di bestiame, il premio quest’anno risulta maggiore rispetto alla passata stagione".
-
Formazione ed orientamento professionale: in agosto ufficio chiuso a Vipiteno
L’ufficio provinciale per la formazione e l’orientamento professionale comunica che per tutto il mese di agosto lo sportello periferico di Vipiteno sarà chiuso.
-
Assistenza socio-sanitaria a persone in stato di dipendenza
La Giunta provinciale, nella seduta del 28 luglio 2003, su proposta dell’assessore alla sanità e servizio sociale, Otto Saurer, ha approvato una nuova convenzione tra le Aziende sanitarie e le associazioni che gestiscono strutture per la riabilitazione dei soggetti dipendenti da sostanze stupefacenti o psicotrope ed alcoliche.
-
Chiusura estiva della Biblioteca provinciale "Claudia Augusta"
La Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola a Bolzano, osserverà un breve periodo di chiusura estiva dal 4 al 18 agosto prossimi. Il 19 agosto riaprirà con il consueto orario ed i numerosi servizi.
-
Durnwalder incontra l'ambasciatore degli Stati Uniti in Italia
Il rapporto dell’Alto Adige con Roma e Bruxelles, i nuovi scenari legati all’allargamento dell’Ue, i problemi delle minoranze in Europa: questi alcuni dei temi discussi oggi dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con l’ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, Mel Sembler, in visita a Bolzano.
-
Consegnati terreni a tre aziende alla ex Magnesio a Bolzano
L’assessore all’artigianato e commercio Werner Frick quest’oggi, martedì 29 luglio 2003, ha consegnato un’ulteriore area della zona produttiva in interesse provinciale "ex Magnesio" a Bolzano Sud a tre aziende del settore commercio. L’area consegnata è di complessivi 3.768 metri quadri.
-
Chiusura del Centro Multilingue
Dal 4 al 17 agosto sarà chiuso per ferie il Centro Multilingue della Ripartizione Cultura italiana. La struttura che ha sede presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, riaprirà lunedì 18 agosto con i consueti servizi per il pubblico.