News 2015
-
"Culturali", la cultura italiana in mostra a Laives
Da martedì 12 ottobre torna "Culturali" e approda a Laives. Dopo il successo riscosso lo scorso anno al Centro Trevi di Bolzano, la rassegna dedicata all’associazionismo culturale italiano in Alto Adige fa ora tappa a Laives. L’iniziativa è promossa dalla Ripartizione provinciale Cultura italiana e, per l’occasione, dall’amministrazione comunale di Laives.
-
Riunione della Commissione provinciale per l'impiego
Si è riunita, sotto la guida della competente assessora Luisa Gnecchi, la Commissione provinciale per l’impiego. I due punti all’ordine del giorno riguardavano l’ammontare del contingente dei permessi di soggiorno per i lavoratori extracomunitari nel prossimo anno, e le principali questioni inerenti la qualificazione professionale.
-
Con la scuola il certificato di idoneità per la guida dei ciclomotori
Anche per l’anno scolastico 2004/2005 l’Intendenza scolastica in lingua italiana, in collaborazione con l’Assessorato provinciale ai Trasporti e l’ACI di Bolzano, organizza i corsi per il conseguimento del certificato di idoneità per la guida del ciclomotore: I corsi sono gratuiti e si rivolgono agli studenti tra i 14 e i 18 anni.
-
Durnwalder si congratula con Magnago per il Premio europeo Coudenhove-Kalergi
In occasione della consegna del Premio europeo Coudenhove-Kalergi per il 2004 a Silvius Magnago, il presidente della Provincia Luis Durnwalder sottolinea il lavoro ed i meriti del suo predecessore per la costruzione di un’Europa delle Regioni e dei popoli. Durnwalder si congratula con il premiato per il prestigioso riconoscimento.
-
Armature da giostra e un nuovo quaderno didattico a Castel Tirolo
Con alcuni pezzi storici di un’armatura da giostra risalente alla fine del 1400, il museo storico-culturale di Castel Tirolo arricchisce la sua collezione di opere. L’armatura, e un nuovo volume riguardante il maniero, saranno presentati venerdì 15 ottobre.
-
Corso di “Pet therapy” della Scuola provinciale per le professioni sociali
Rivolto ad operatori sociali che operano con persone in situazione di disagio.
-
I bambini dislessici e l’apprendimento
La Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana organizza un corso rivolto ad educatori, insegnanti e tutti gli interessati per affrontare le difficoltà specifiche di lettura, scrittura e calcolo
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico