Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Primi arredi nella rinnovata scuola professionale di Bolzano

    I primi locali della scuola professionale di lingua tedesca in via Roma a Bolzano, ampliata di recente, vengono arredati in questi giorni. L’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner ha voluto informarsi sull’andamento dei lavori.

  • Nuovi spazi al Servizio per le dipendenze di Merano

    Cerimonia d’inaugurazione venerdì, 29 ottobre, alle ore 10.00, in Via Goethe,7 a Merano

  • 225.000 euro a tutela delle aree protette

    hauenstein

    Stanziati recentemente dalla Giunta provinciale, saranno destinati alla realizzazione di un percorso storico-didattico nel Parco naturale dello Sciliar ed alla stesura dei Piani di gestione per i siti Natura 2000.

  • Corso della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana

    Accompagnatore ai soggiorni per anziani

  • Inaugurazione dell’”Ausilioteca independent L. " alla presenza dell'assessore Theiner

    L’assessore alla Sanità e Politiche Sociali, Richard Theiner, prenderà parte giovedì 28 ottobre, alle ore 9,00, alla cerimonia di inaugurazione della “Ausilioteca independent L.”, una esposizione permanente di ausili elettronici e tecnici, allestita presso la sede della cooperativa sociale independent L. in Via Laurin,6/a a Merano.

  • Seduta della Consulta provinciale dell‘assistenza sociale.

    La Consulta provinciale dell‘assistenza sociale, prsieduta dall’assessore Richard Theiner, si è riunita nei giorni scorsi a Bolzano allo scopo di esaminare i risultati dell’attività svolta, il programma di riqualificazione ed aggiornamento per il personale del settore sociale ed i criteri per il finanziamento delle Comunità comprensoriali e dell’Azienda servizi sociali di Bolzano.

  • Servizio di sussistenza: Durnwalder incarica la Croce bianca della gestione

    Negli interventi di protezione civile la Croca bianca svolge un ruolo cruciale: i suoi volontari, infatti, gestiscono il servizio di sussistenza che si esplica nella cura delle persone senza alloggio e sfollate, nell’assistenza in caso di evacuazioni, nell’approvvigionamento delle forze di intervento e nell’allestimento di tendopoli e container. La specifica convenzione tra Provincia e Croce bianca è stata firmata oggi (mercoledì 27) a Bolzano.

  • Attrezzature mediche per l'ospedale di Silandro

    Imprese di Milano, Pomezia e Genova consegneranno arredamento e attrezzature medico-tecniche all’ospedale di Silandro. Nella sede dell’Ufficio provinciale Appalti si è provveduto alla relativa assegnazione.

  • Autobus a Merano: modificate le linee 11 e 14

    L’assessorato provinciale ai Trasporti informa che, dal prossimo 1° novembre, le linee 11 e 14 degli autobus a Merano subiranno alcune variazioni.

  • Presentato il Dossier statistico "Immigrazione 2004": la situazione in Alto Adige

    Il XIV rapporto sulle immigrazioni di Caritas e Migrantes è stato presentato oggi (mercoledì 27) contemporaneamente in 12 città italiane. A Bolzano è stato l’Osservatorio provinciale sulle Immigrazioni, progetto del Fondo Sociale Europeo realizzato della Formazione professionale in lingua italiana, a curare la raccolta dei dati e l’analisi della parte relativa all’immigrazione in Alto Adige. Gli stranieri residenti risultano essere circa 19mila, pari al 4% della popolazione.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su