Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Sicurezza sul lavoro: la Provincia chiude un cantiere in val Passiria

    Gli ispettori dell’Ufficio provinciale Tutela tecnica del lavoro hanno proceduto a sequestrare e chiudere provvisoriamente un cantiere a San Martino in Val Passiria, poiché non rispettava le norme relative alla sicurezza sul lavoro.

  • Agevolazioni alle imprese: avviata la svolta con i nuovi criteri

    agevolazioni

    Entreranno in vigore il prossimo 23 novembre le novità nel sistema di agevolazioni alle imprese varate dalla Giunta provinciale. I criteri, che hanno superato anche l’esame di Bruxelles, sono stati presentati oggi (venerdì 11) a Bolzano dagli assessori Werner Frick, Luisa Gnecchi e Thomas Widmann.

  • Da lunedì 14 chiusa durante il giorno la Statale della val Badia

    Per completare i lavori in alcuni punti e consentire l’apertura prolungata ai primi di dicembre, la Statale 244 della val Badia resta chiusa al traffico durante il giorno - tra le 7.30 e le 17 - da lunedì 14 a venerdì 18 novembre. Sono previste deviazioni.

  • Filo diretto con gli esperti per informazioni sull’influenza aviaria

    Martedì 15 mercoledì 16 novembre all’indirizzo www.provinz.bz.it/influenzaaviaria .

  • Invito al convegno sui "Paesaggi produttivi": venerdì 18 novembre a Bolzano sud

    Organizzato dalla Ripartizione provinciale Natura e paesaggio con la Ripartizione Urbanistica e la Fondazione degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori, si svolge venerdì 18 novembre nella sede dell’azienda "Stahlbau Pichler" a Bolzano sud il convegno dedicato ai "Paesaggi produttivi".

  • Dalla IIa Commissione per la tutela del paesaggio

    Riunita sotto la presidenza di Winfried Theil, la IIa Commissione provinciale per la tutela del paesaggio ha valutato 20 progetti, 17 dei quali sono stati approvati.

  • Presentata la campagna “Missione Aria pulita” - ALLEGATE FOTO !

    Laimer

    Informare i cittadini sui danni delle polveri sottili e sui mezzi per evitarli, nonché sul contributo che ciascuno può dare al fine di mantenere l’aria pulita. È questo l’obiettivo della campagna “Missione Aria pulita”, articolata nella distribuzione di brochure e nella programmazione di spot televisivi e radiofonici e promossa, in collaborazione tra loro, dai quattro Dipartimenti provinciali all’Ambiente, Sanità, Mobilità e Finanze. Un lavoro di squadra molto apprezzato anche dai rappresentanti dei principali Comuni altoatesini.

  • Appaltati i lavori per il progetto Punt de Fer in val Badia

    Un passo decisivo per la realizzazione del tunnel e del ponte nella zona Punt de Fer, nel comune di Pedraces, progetto essenziale in termini di sicurezza, è stato compiuto in questi giorni: la Provincia ha infatti appaltato i lavori all’azienda locale Oberosler Cav. Pietro Spa di San Lorenzo di Sebato. Gli interventi inizieranno nei primi mesi del 2006.

  • Convegno internazionale: “Sostenere i diritti. Accompagnare l'innovazione”

    Centro Pastorale di Bolzano, giovedì 17 novembre, dalle ore 9,00 alle 17,00.

  • Tutela dei consumatori: Durnwalder presenta un calcolatore delle tariffe telefoniche

    Grazie al calcolatore delle tariffe telefoniche installato nell’ambito della Rete civica dell’Alto Adige i consumatori e gli utenti locali saranno in grado di districarsi più agevolmente nella vera a propria giungla di offerte e di tariffe che caratterizzano attualmente il settore telefonico.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su