News 2015
-
Settore vitivinicolo: novità e scadenze per il 2022
L’assessore provinciale all’agricoltura Arnold Schuler informa su sostegni, novità e scadenze per il prossimo anno nel settore vinicolo. A bando nuove coltivazioni di vite per un totale di 56 ettari.
-
Nuove regole per le opere stradali: focus sulla sostenibilità
Presentate oggi le nuove linee guida per la progettazione e la costruzione delle strade. I progetti stradali devono concentrarsi fin da subito su mobilità integrata e sostenibilità.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 31 gennaio al 6 febbraio 2022
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Operatori del sociale: via alle trattative per il contratto stralcio
Per migliorare i profili professionali del settore sociale ed infermieristico e delle case di riposo si sta lavorando a un nuovo contratto. La prossima riunione avrà luogo tra due settimane.
-
Procedure di conciliazione in calo dal 2012, alto tasso di accordo
Il primo Mercato del lavoro News del 2022 dà uno sguardo allo sviluppo delle singole controversie di lavoro dal 2012 al 2021. In dieci anni controversie dimezzate, Achammer: "Investiamo sui servizi".
-
Scuola, nuovi dirigenti negli istituti in lingua tedesca
Novità a livello dirigenziale in alcuni istituti in lingua tedesca dell’Alto Adige.
-
Giunta provinciale: il 1 febbraio conferenza stampa in diretta web
Martedì 1 febbraio si riunirà la Giunta provinciale. Alle ore 12.30 si terrà la conferenza stampa in diretta streaming sul canale Youtube della Provincia.
-
Amministrazione di sostegno: a febbraio partono i corsi online
Un amministratore di sostegno supporta le persone che non possono assumere decisioni in autonomia su se stesse e i propri beni. Il corso base con tutte le informazioni utili inizia a febbraio.
-
“Vite per la Cultura Italiana”, online il primo ciclo di interviste
Disponibili online sulla mediateca di VB33 le prime 15 interviste dedicate ai personaggi illustri della cultura italiana curate dal Direttore del Dipartimento cultura Antonio Lampis.
-
Alleggerimento protocollo Covid: in preparazione misure del Governo
La Giunta ha deciso oggi (27 gennaio) in seduta straordinaria di attendere le misure appena annunciate da Roma prima di modificare il protocollo Covid adottato nelle scuole e negli asili nido.