News 2015
-
Condizioni bancarie in provincia di Bolzano - 2° trimestre 2006 (ASTAT)
L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nel 2° trimestre 2006 le banche locali hanno applicato in media un tasso annuo effettivo globale (TAEG) sul mutuo ipotecario del 4,97%, maggiore sia rispetto al trimestre precedente (pari al 4,81%), sia rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (pari al 4,43%). Il TAEG minimo praticato dalle banche rilevate è stato del 4,01%, quello massimo del 6,22%.
-
L'assessore Widmann favorevole al risanamento della stazione di Magrè
Il riammodernamento della stazione ferroviaria di Magrè è stato l’argomento al centro di un colloquio tra l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, e la sindaca del comune della Bassa Atesina Theresia Degasperi Gozzi. "Il progetto è adeguato ai nostri standard qualitativi - ha commentato Widmann - e per questo ci sarà un sostegno della Provincia"
-
42a mostra micologica al Museo di Scienze Naturali (venerdì 22 settembre)
Venerdì 22 settembre 2006, alle ore 18.00, presso il Museo di Scienze Naturali, in via Bottai 1 a Bolzano, sarà inaugurata la 42a Mostra micologica. Fino a martedì, 26 settembre si potranno ammirare le specie di funghi tipici dei boschi altoatesini.
-
Nel 2007 sarà allestita in Alto Adige una mostra della grafica e scultrice tedesca Käthe Kollwitz (1867-1945)
La mostra sarà allestita grazie alla disponibilità espressa nei giorni scorsi all’assessora provinciale alla cultura di lingua tedesca, Sabina Kasslatter Mur da parte dei responsabili del Museo di Colonia dedicato alla grande grafica e scultrice che ha caratterizzato la scena artistica tedesca della prima metà del secolo scorso.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Ötzi è morto in seguito alla rottura dell’arteria succlavia del braccio sinistro
Nuovi esami effettuati con i più moderni strumenti radiologici hanno consentito di accertare che la morte di Ötzi è stata causata dalla rottura dell’arteria succlavia da parte della punta di freccia trovata conficcata nella spalla sinistra.
-
Delegazione coreana in visita alla scuola provinciale professionale per l'artigianato e l'industria
Inizio d’anno scolastico decisamente fuori dall’ordinario per gli studenti della scuola provinciale professionale per l’artigianato e l’industria di via Roma a Bolzano, i quali hanno ricevuto la visita di una delegazione proveniente dalla Corea del Sud.