Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Fiori e piante del Sudafrica (10 novembre)

    Un’iniziativa del Museo di Scienze Naturali, venerdì 10 novembre, ore 18,00.

  • Chiusura invernale per la strada di Passo Stelvio

    Per la strada statale di Passo Stelvio (SS 38) a partire da domani pomeriggio, giovedì 9 novembre, è stata disposta la chiusura invernale fino a revoca, nel tratto compreso fra il passo e l’incrocio in località Tre Fontane.

  • Diplomi internazionali di tedesco del Goethe-Institut. Iscrizioni entro il 13 novembre

    Entro il 13 novembre è possibile iscriversi per sostenere gli esami del Goethe-Institut per il riconoscimento internazionale della lingua tedesca per il livello "Zentrale Mittelstufe" corrispondente al C1 del quadro di riferimento europeo.

  • Degustazione enologica a Castel Trauttmansdorff (11 novembre)

    Il Merano International Winefestival ospite dei Giardini di Castel Trauttmansdorff.

  • Premiate ristrutturazioni all'insegna del risparmio energetico

    Nell’ambito del simposio dedicato alla ristrutturazione edilizia e al risparmio energetico presso l’Eurac di Bolzano (con circa 250 partecipanti), gli assessori provinciali Michl Laimer e Sabina Kasslatter Mur oggi, martedì 7 novembre, hanno consegnato i riconoscimenti ai vincitori del concorso Premio “Ottimizzazione energetica nelle ristrutturazioni”.

  • Premiate tre tesi di laurea sulle pari opportunità

    Alla presenza dell’ass. provinciale Luisa Gnecchi e della presidente e vicepresidente del Comitato provinciale per le pari opportunità, Julia Unterberger e Alessandra Spada, stamane (7 novembre) a Palazzo Widmann a Bolzano sono stati consegnati i premi alle autrici delle tre tesi di laurea risultate vincitrici al concorso indetto dal comitato e dal Servizio donna della Provincia sul tema delle pari opportunità fra uomo e donna.

  • Nessun caso di "lavoro nero" nel cantiere dell'Università

    Nel cantiere della Libera Università di Bolzano non c’è stato nessun caso di lavoro nero, e non si è registrata alcuna omissione in merito all’obbligo di sorveglianza. Questa la conclusione a cui sono giunti l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner, tecnici, sindacati e rappresentanti delle imprese coinvolte.

  • Regioni sugli ogm: coesistenza impossibile

    Da una serie di Regioni italiane l’assessore provinciale Hans Berger ha ottenuto oggi (7 novembre) a Firenze il sostegno alla linea di mantenere l’agricoltura il più possibile lontana dagli ogm. "L’UE prescrive la coesistenza degli organismi geneticamente modificati con le coltivazioni convenzionali e biologiche, ma nella pratica la regola si dimostra inattuabile sul piano regionale", ha sottolineato Berger.

  • Nuove guide dell’Ufficio Orientamento scolastico e professionale

    L’Ufficio provinciale Orientamento scolastico e professionale ha pubblicato due guide nuove contenenti tutti gli indirizzi scolastici e professionali dell’Alto Adige che si aprono agli studenti dopo la scuola media: “Scegli il tuo futuro” e “Wegweiser 06/07”.

  • Dal 9 novembre al Trevi torna il cinema in lingua originale

    Giovedì 9 novembre alle ore 18.00 con una serata dedicata al cinema francese riprendono gli appuntamenti con il cinema in lingua originale presso il Centro Multilingue al Centro culturale Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano. L’ingresso è gratuito per i tesserati. Tesseramento possibile la sera stessa.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su