Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Proseguono i lavori per la rinaturalizzazione del Rio Sesto

    Si è concluso il secondo lotto dei lavori di rinaturalizzazione di un tratto del Rio Sesto, situato all’interno del territorio comunale di San Candido. Grazie al progetto elaborato dalla Ripartizione provinciale opere idrauliche, è stato possibile creare un habitat nuovo e più adeguato per piante e specie ittiche presenti lungo il corso d’acqua.

  • Programma della ZDF con un servizio su Ötzi (19 dicembre)

    Il canale televisivo germanico ZDF trasmetterà un servizio sulle mummie dei ghiacci e tra queste vi sarà anche una parte dedicata ad Ötzi.

  • Mercato del lavoro: cresce del 2% l'occupazione dipendente

    È dedicato all’andamento dell’occupazione nel terzo trimestre 2006 il nuovo numero di Mercato del lavoro news, la pubblicazione dell’Osservatorio mercato del lavoro. Tra luglio e settembre l’occupazione dipendente in provincia di Bolzano è cresciuta del 2% (3.800 persone in più) rispetto allo stesso periodo del 2005. Aumenta in particolare l’occupazione femminile.

  • Consegnati i diplomi a 124 nuovi maestri di sci

    Sono 112 i nuovi maestri di sci, fondo e snowboard, a cui si aggiungono 12 maestri di telemark, che hanno ricevuto oggi (12 dicembre) a Bolzano dagli assessori provinciali Thomas Widmann e Hans Berger e dal presidente del Collegio dei maestri di sci Claudio Zorzi il diploma di maestro di sci.

  • Inaugurato il nuovo polo tecnologico a Bolzano sud

    Comincia a prendere concretamente forma il progetto del parco tecnologico in zona industriale a Bolzano. Oggi pomeriggio (martedì 12) il presidente della Provincia Luis Durnwalder, e gli assessori Luisa Gnecchi e Florian Mussner, hanno inaugurato la palazzina del gruppo "Leitner" destinata alla ricerca. L’edificio sorge all’interno dei locali della ex fabbrica Alumix di via Volta.

  • Mediazione al lavoro: tavola rotonda e consegna diplomi

    Si conclude domani (13 dicembre) alle 14 a Bolzano con una tavola rotonda e la consegna dei diplomi il progetto di formazione finanziato dal Fondo sociale europeo e organizzato dall´Ufficio provinciale Servizio Lavoro e da Ass.For.Seo per il rafforzamento delle competenze per la mediazione al lavoro. La tavola rotonda con imprenditori, parti sociali e funzionari pubblici è dedicata alla mediazione al lavoro in una fase di importanti trasformazioni.

  • Contributi per il risanamento delle stazioni di Laives e Rio Pusteria

    Proseguono a ritmo sostenuto i progetti di risanamento e ristrutturazione di molte stazioni ferroviarie altoatesine. Gli ultimi, in ordine cronologico, ad essere stati approvati dalla giunta provinciale riguardano Laives e Rio Pusteria. "Le stazioni - commenta l’assessore alla mobilità Thomas Widmann - sono il nostro biglietto da visita, e devono diventare infrastrutture moderne ed accoglienti".

  • Via libera al nuovo impianto di essiccamento fanghi nella media Pusteria

    Il depuratore Ara Tobl a San Lorenzo in val Pusteria potrà contare, presumibilmente nel corso del 2007, su un nuovo impianto di essiccamento fanghi. Via libera per l’acquisto della specifica struttura a nastro, del costo di 4,7 milioni Euro, è arrivato dal Comitato tecnico provinciale.

  • Frick: non confondere le Terme di Merano con il complesso dell'hotel

    "Tra le Terme di Merano e il complesso dell’hotel la distinzione è chiara", scrive l’assessore Werner Frick rispondendo alle interrogazioni dei consiglieri provinciali in tema di Terme e adiacente hotel a Merano. La questione è collegata alla Finanziaria 2007 in discussione in Consiglio: Frick fa chiarezza inoltre sugli investimenti per la costruzione della struttura termale e sugli aspetti societari e giuridici riguardanti Terme Merano Spa, Hotel Therme Srl e catena degli Hotel Steigenberger.

  • Da un progetto Interreg sostegni per il caffè di Anterivo, la carne biologica e i masi didattici

    Con il progetto "NeProValTer", realizzato grazie alle misure comunitarie Interreg III B per lo sviluppo regionale, e gestito dalla Ripartizione provinciale formazione professionale agricola, forestale e di economia domestica, ha ottenuto nuovi impulsi la produzione di caffè ad Anterivo, quella di carne biologica nonchè le iniziative dei masi didattici.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su