News 2015
-
Il nuovo accesso alla Val Badia è realtà
Taglio del nastro oggi per il nuovo accesso che collega la statale della Val Pusteria alla strada della Val Badia. Presenti il presidente Kompatscher e l’assessore alla mobilità Alfreider.
-
Riforma IMI: via libera al disegno di legge provinciale
Oggi, venerdì (8 aprile), il Consiglio Provinciale ha approvato il disegno di legge della Giunta che stabilisce le nuove aliquote all’Imposta Municipale Immobiliare (IMI).
-
Società Passo dello Stelvio: la firma lunedì 11 aprile
L’atto costitutivo della Società Passo dello Stelvio verrà firmato lunedì 11 aprile a Bolzano dal presidente Kompatscher e dall’assessore della Regione Lombardia, Sertori.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 11 al 17 aprile 2022
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Webinar silvicoltura, presentate le nuove politiche forestali
Promuovere la gestione sostenibile delle foreste. Questo uno dei princiapali obiettivi delle nuove misure adottate dal programma delle politiche forestali presentato ieri dall’assessore Schuler.
-
Giunta provinciale: il 12 aprile conferenza stampa in diretta web
Martedì 12 aprile si riunirà la Giunta provinciale. Alle ore 12.30 si terrà la conferenza stampa in diretta streaming sul canale Youtube della Provincia.
-
Kompatscher e Schuler rendono omaggio a Luis Vonmetz
Il presidente Kompatscher e l’assessore Schuler rendono omaggio all’ex presidente dell’AVS Luis Vonmetz scomparso il 6 aprile.
-
Verso la sostenibilità: a Merano riflettori su turismo e mobilità
Ieri al KIMM di Merano il presidente, Arno Kompatscher, e l’assessore Arnold Schuler hanno partecipato all’ultima serata del tour sulla strategia per lo sviluppo sostenibile voluto dalla Provincia.
-
Bonus energia: nuova pubblicazione sul quadro giuridico
La collana “Territorio e paesaggio in Alto Adige” si arricchisce di una nuova pubblicazione, disponibile anche online, sul quadro giuridico del bonus energia anche noto come bonus cubatura.
-
Cinematografia: 2,5 milioni per il primo ciclo di finanziamenti 2022
La Giunta provinciale ha approvato lo stanziamento di circa 2,5 milioni di euro per sostenere 13 progetti cinematografici.