Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Incontro dei dirigenti sanitari delle Regioni del Nord Est e delle Province autonome di Bolzano e Trento

    Si è svolto nei giorni scorsi a Merano, su iniziativa dell’Assessorato provinciale alla sanità, un primo confronto fra i diversi sistemi sanitari delle Regioni del Nord Est e delle Province Autonome di Bolzano e Trento.

  • Proiezione del film "Verkaufte Heimat" alla Mediateca Multilingue Merano l'8 giugno

    Venerdì prossimo, 8 giugno 2007, alle ore 18.00 presso la Mediateca Multilingue, in piazza Rena 10 a Merano, sarà proiettata la versione sottotitolata in italiano della prima parte del film "Verkaufte Heimat" di Karin Brandauer. Si tratta di un progetto dell’Ufficio bilinguismo e lingue straniere. Ingresso libero.

  • Ricercatore dell’Università di Zurigo ha dimostrato la causa del decesso di Ötzi

    Un gruppo di ricercatori italo-svizzeri, con la collaborazione del Dr. PhD Frank Rühli dell’ Istituto di Anatomia Umana dell’Università di Medicina di Zurigo, è riuscito a dimostrare la causa del decesso dell’uomo dei ghiacci (Ötzi, 3300 a.C.) grazie all’impiego di avanzate tecniche radiologiche.

  • Presentazione del libro "Una comunità alpina nell'Ottocento"

    INVITO - Giovedì prossimo, 7 giugno 2007, alle ore 18.00, presso la BPI "C. Augusta" , in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro di Ivan Lezuo "Una comunità alpina nell’Ottocento". Saranno presenti gli storici Giorgio Delle Donne, Christoph H. von Hartungen e Rodolfo Taiani. Ingresso libero.

  • Cortometraggi sui parchi naturali della Val Pusteria

    Due cortometraggi di 17 minuti ciascuno sono stati realizzati sui parchi naturali "Dolomiti di Sesto" e "Vedrette di Ries-Aurina" su incarico dell’Ufficio parchi naturali della Provincia. I filmati, in italiano e tedesco, possono essere visti nei Centri visite a Campo Tures e Dobbiaco o acquistati.

  • Nuovo centro logistico di farmaci a Trento, visita di una delegazione altoatesina

    Una delegazione altoatesina, guidata da alcuni funzionari dell’Assessorato provinciale alla sanità, è stata in visita presso il nuovo centro logistico della Unifarm di Trento. Grazie ad progetto ad alta automazione, costato oltre 20 milioni di euro, l’azienda impegnata nella distribuzione all’ingrosso di farmaci, riesce a raggiungere in breve tempo oltre 400 farmacie sparse tra Alto Adige, Trentino e Veneto.

  • Perforazione della galleria "Campegno" in Val d'Ega il 12 giugno

    INVITO - Martedì 12 giugno 2007, alle ore 17.00, il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, saranno presenti alla perforazione della galleria "Campegno" in Val d’Ega.

  • Risanamento di strade e ponti, assegnati appalti per 1,5 milioni di euro

    Sono state tre le opere assegnate questa mattina (martedì 5 giugno) dall’Ufficio provinciale appalti, per un totale di circa 1,5 milioni di euro. Si tratta della fornitura degli arredi per il distretto sociale di via Amba Alagi a Bolzano, e del rifacimento di due ponti a Dobbiaco e Solda.

  • Centro revisione veicoli premiato alla fiera Saiedue a Bologna

    Il Centro revisione veicoli della Provincia è stato premiato in occasione della fiera specializzata per l’edilizia Saiedue di Bologna. Un motivo d’orgoglio per l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann che ha colto l’occasione per riassumere l’attività del Centro.

  • Premiati i vincitori del concorso indetto per i 60 dell'Accordo di Parigi

    Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, nell’ambito di una cerimonia svoltasi nella mattinata di oggi, 5 giugno, presso Palazzo Widmann a Bolzano, ha premiato gli istituti scolastici risultati vincitori del concorso indetto dalla Giunta provinciale in occasione dei 60 anni dell’Accordo di Parigi.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su