Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Altoatesina presidente di sezione in Confindustria: congratulazioni dell'assessora Gnecchi

    Nuovo importante traguardo per l’azienda che nel 2004 ha vinto il concorso per l’imprenditoria femminile promosso dalla Provincia: Christine Müller, legale rappresentante della Glas Müller Vetri Spa, è stata infatti nominata alla Presidenza di sezione dell’Associazione nazionale industriali del vetro in ambito Confindustria.

  • Frick soddisfatto: disco verde a bilancio di assestamento e legge finanziaria

    Con soddisfazione l’assessore provinciale a Finanze e bilancio Werner Frick commenta l’approvazione, avvenuta nel tardo pomeriggio di oggi (18 giugno) in commissione legislativa, del disegno di legge sull’assestamento di bilancio e sulla Finanziaria collegata. "Un passaggio importante in una fase della politica finanziaria difficile per i cittadini e per le imprese."

  • Fondo sociale europeo, al via il nuovo bando 2007

    Dopo l’approvazione della giunta provinciale, è entrato quasi a pieno regime il nuovo bando 2007 del Fondo sociale europeo, che si inserisce nel programma operativo 2007-2013. 21 i milioni di euro a disposizione quest’anno per i progetti di formazione, ma sono in calo le risorse finanziarie garantite dall’Unione Europea.

  • Gnecchi incontra le rappresentanti del nuovo Comitato Pari Opportunità dell’AS provinciale

    Obiettivi e progetti del neoistituito Comitato pari opportunità dell’Azienda sanitaria unica per favorire e valorizzare il lavoro delle donne operanti nell’AS, che sfiorano il 70% del personale: questi i temi affrontati dall’assessora provinciale Luisa Gnecchi nell’incontro con le rappresentanti del nuovo organismo.

  • Iniziano le serate musicali a Castel Trauttmansdorff (21 giugno)

    World music ed eventi musicali di grande fascino.

  • Durnwalder visita la Città dei ragazzi

    Sindaco e protagonisti di MiniBz, la Città dei ragazzi di Bolzano, hanno avuto a che fare oggi pomeriggio (lunedì 18) con una visita "istituzionale": il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha voluto conoscere da vicino compiti e impegno dei giovani protagonisti. E ovviamente sono giunti tanti apprezzamenti a ragazzi e organizzatori.

  • Arge Alp: i capi di Governo a Bregenz il 22 giugno - Conferenza stampa e cerimonia Premio Arge Alp 2007

    Giovedì 21 e venerdì 22 giugno i capi di Governo delle dieci Regioni alpine aderenti alla Comunità di lavoro Arge Alp sono riuniti a Bregenz nel Vorarlberg per la consueta conferenza annuale. La delegazione altoatesina sarà guidata dal presidente della Provincia Luis Durnwalder. Alle 12.30 di venerdì 22 è prevista una conferenza stampa su risultati del vertice - si parlerà tra l’altro di traffico ed energia - e la proclamazione dei progetti vincitori del Premio Arge Alp 2007.

  • Durnwalder si congratula con i campioni italiani Gallizio e Rifesser

    Grande soddisfazione, da parte del presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder, per le affermazioni di Thomas Gallizio e Lukas Riffeser, laureatisi campioni italiani di atletica leggera U23, rispettivamente nel salto in alto e negli 800 metri. "Questi risultati confermano la presenza di grandi talenti sportivi nella nostra provincia", commenta Durnwalder, che ha inviato due telegrammi di congratulazioni.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 18 giugno 2007

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (18 giugno). Le ha illustrate il presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.

  • Inaugurata al Museum Ladin la mostra “Il gioco con la piuma“

    È stata inaugurata nei giorni scorsi presso il Museum Ladin di San Martino in Badia la mostra temporanea “Il gioco della piuma”, un gioco ambiguo e “molto serio” nella levità delle piume di Roland Senoner.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su