News 2015
-
Otto nuovi treni: deliberato il finanziamento
Otto nuovi treni, con più spazio per passeggeri e biciclette, saranno acquistati dalla STA per conto della Provincia. In aprile la Giunta aveva approvato l’acquisto, oggi anche il finanziamento.
-
Elisoccorso: prosegue per altri 2 anni l'attività del Pelikan 3 a Lasa
Con l’istituzione di una nuova base di elisoccorso a Lasa, la quarta a livello provinciale, i tempi di intervento in Val Venosta sono stati notevolmente ridotti. Prolungato il progetto pilota.
-
Giunta: sì all'accordo programmatico 2022-24 con Eurac Research
La Giunta provinciale ha approvato l’accordo di programma con l’Istituto di ricerca Eurac Research sino al 2024. Previsto uno stanziamento da 70 milioni di euro come finanziamento alla ricerca.
-
Pessimo inverno per i ghiacciai dell'Alto Adige
Lo scorso inverno si è accumulata meno neve del normale sui ghiacciai dell’Alto Adige. È quanto emerge dalle ultime misurazioni dell’Ufficio provinciale idrologia e dighe.
-
Equidi: informazioni importanti per proprietari e detentori
Il Servizio veterinario provinciale informa che i dati rilevati dalla banca dati nazionale per gli equidi (cavalli, asini, loro incroci), devono essere verificati e aggiornati entro il 21 giugno 2022.
-
A Bolzano arriva Rock, treno a due piani del futuro
Viaggio di prova per il nuovo gioiello Hitachi, che non sarà in funzione prima del 2025. Ma l’assessore Alfreider ci ha già messo gli occhi addosso: "Lo vogliamo per le Olimpiadi"
-
Autostrada del Brennero: il 31 maggio presentazione del progetto PPP
L’opzione finanza di progetto (PPP) per A22 sarà uno dei temi della serata in programma martedì 31 maggio al Forum di Bressanone con il presidente Kompatscher e i partner di Autostrada del Brennero.
-
E-Drive Day: 200 visitatori guidano nel futuro
Nonostante il maltempo, domenica al Centro di guida sicura Safety Park circa 200 interessati hanno colto l’opportunità di guidare un veicolo elettrico e si sono informati sulla mobilità di domani
-
Fondazione UNESCO: Angonese entra nel Comitato consultivo scientifico
Walter Angonese rappresenterà la Provincia di Bolzano nel Comitato Scientifico della Fondazione Dolomiti UNESCO. Oggi (30 maggio) è avvenuta la nomina ufficiale del Consiglio di amministrazione.
-
Uffici provinciali chiusi dal 2 al 6 giugno
Festa della Repubblica e Pentecoste, gli uffici provinciali restano chiusi da giovedì 2 a lunedì 6 giugno compreso. Martedì 7 giugno niente seduta della Giunta provinciale e conferenza stampa.