Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Giunta provinciale all'Angelus con il Papa

    Con la partecipazione all’Angelus di oggi (10 agosto) in piazza Duomo a Bressanone, la Giunta provinciale ha voluto rendere omaggio e salutare, assieme a migliaia di fedeli, papa Benedetto XVI nel suo penultimo giorno di permanenza in Alto Adige. Il presidente Durnwalder ha avuto anche un breve incontro con il ministro Giulio Tremonti e ha poi ringraziato, con una visita al Centro operativo misto, i volontari della protezione civile. CON AUDIO e VIDEO

  • Giunta provinciale in seduta straordinaria a Bressanone: ridotte le tariffe dell'acqua

    L’avvio della procedura per la riduzione delle tariffe dell’acqua in tutti i Comuni: questa la principale delibera assunta dalla Giunta provinciale nella seduta straordinaria che si è tenuta oggi (10 agosto) nel municipio di Bressanone.

  • Durnwalder in udienza privata da papa Benedetto XVI

    Un apprezzamento della collaborazione tra Chiesa e Provincia, un grazie a tutti per l’accoglienza ricevuta, una lode per la situazione locale e l’incontro tra culture diverse: è quanto papa Benedetto XVI ha espresso al presidente della Provincia Luis Durnwalder nel corso dell’udienza privata svoltasi oggi pomeriggio (9 agosto) nel Seminario maggiore di Bressanone.

  • Parco naturale Puez-Odle: scultura di Gerald Moroder scelta per il Centro visite in val di Funes

    Gerald Moroder è il vincitore del concorso artistico di sculture “Parco naturale Puez-Odle – Espressione di un paesaggio” indetto per i 30 anni del parco. L’artista è stato insignito del premio nell’ambito di una cerimonia questa sera, venerdì 8 agosto, ad Ortisei alla presenza degli assessori provinciali Michl Laimer e Florian Mussner, del sindaco Ewald Moroder, di Roland Perathoner, presidente di Unika, e di Lois Anvidalfarei, presidente della commissione di valutazione del concorso.

  • Inaugurata la strada tra Roncadizza e Castelrotto

    Con il rifacimento di un tratto di strada lungo 600 metri la Provincia ha migliorato sensibilimente il collegamento tra Roncadizza e Castelrotto. La nuova strada è stata inaugurata oggi (8 agosto) dall’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner.

  • Cuochi celebri e 150 ospiti all'iniziativa della scuola professionale di Aslago

    Grande successo e 150 ospiti hanno caratterizzazo la singolare serata culinaria all’insegna del pomodoro proposta dalla scuola profesisonale per l’economia domestica di Aslago/Bolzano con quattro tra i più celebri cuochi altoatesini.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dall’11 al 18 agosto 2008

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più, è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • “Halli, hallo”, per un’estate all’insegna del gioco e dell’apprendimento linguistico

    È giunta quest’anno alla sua quarta edizione l’iniziativa estiva per il gioco e l’apprendimento della seconda lingua “Halli, hallo“ organizzata dalla scuola di lingue “Alpha&Beta“ con il sostegno della Provincia autonoma ed in particolare attraverso il “Pacchetto famiglia” che si prefigge di offrire un sostegno concreto alle famiglie altoatesine.

  • Banda larga: entro fine agosto altri 44 Comuni in rete

    Sull’esempio di Casies l’assessore provinciale all’Informatica Hans Berger ha spiegato oggi (8 agosto) come sarà il futuro digitale dell’Alto Adige. Entro fine agosto altri 44 Comuni avranno accesso alla banda larga, tra cui anche Casies. A breve, inoltre, verrà bandita la gara per il collegamento di altri Comuni, compresi i 13 non ancora dotati dell’accesso in rete e i 25 serviti in modo insufficiente. CON AUDIO

  • Protezione civile impegnata anche nel secondo Angelus del papa

    La Protezione civile provinciale si prepara ad affrontare domenica 10 il secondo grande intervento in occasione dell’Angelus di papa Benedetto XVI. Per tutta la settimana il personale impegnato nei servizi è stato reperibile, domenica il Centro operativo misto lavorerà nuovamente a pieno regime.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su