Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Presentazione progetto "E-move charging station" il 9 aprile

    INVITO - Giovedì prossimo, 9 aprile 2009, alle ore 11.00, presso la ditta "Runggaldier Valentin" in via Negrelli 13 a Bolzano, alla presenza dell’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer sarà presentato il progetto per una stazione di ricarica solare in ambiente urbano "E-move charging station."

  • Widmann agli imprenditori: "Misure della Giunta fronteggiano la congiuntura economica"

    "La Giunta provinciale ha attivato tutte le leve di cui dispone e ha definito il pacchetto di misure per fronteggiare la congiuntura economica", sottolinea l’assessore provinciale Thomas Widmann replicando alle affermazioni di alcuni settori del mondo imprenditoriale secondo cui la Giunta non si sarebbe sufficientemente attivata a favore dell’economia.

  • Dal 9 aprile l'opuscolo sulle iniziative 2009 di "Verso una cittadinanza attiva"

    Da giovedì 9 aprile sarà disponibile l’opuscolo che raccoglie le 144 iniziative proposte da 63 enti per l’edizione 2009 dell’iniziativa "Verso una cittadinanza attiva" in svolgimento tra il 23 aprile ed il 9 maggio.

  • Alois Johann Renzler in pensione

    Dopo 35 anni di servizio presso l’Amministrazione provinciale Alois Renzler, direttore della sede distaccata di Brunico dell’Ufficio tutela delle acque, è andato in pensione. Il direttore dell’ufficio, Ernesto Scarperi, nell’ambito di una festa presso l’Agenzia provinciale per l’ambiente, lo ha ringraziato per i servizi resi.

  • Consegnato l’Attestato di abilitazione alla pesca a 301 nuovi pescatori

    Sono 301 le pescatrici ed i pescatori che questa mattina hanno ricevuto il tanto atteso “Attestato di abilitazione alla pesca” dalle mani del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, del presidente della commissione esaminatrice, Heinrich Erhard e dei commissari Vito Adami e Walter Zöggeler.

  • Crisi, indennità di disoccupazione per 90 giorni a chi viene sospeso dal lavoro

    "La sospensione temporanea dell’attività lavorativa in seguito alla crisi è un’alternativa al licenziamento". Lo sottolinea l’assessore al lavoro Barbara Repetto, annunciando l’attivazione, da parte di Provincia e Inps, della possibilità, per le persone sospese dall’attività lavorativa, di percepire per 90 giorni l’indennità di disoccupazione. CON AUDIO

  • Prova attitudinale pratica per aspiranti guide alpine

    Entro il 19 maggio vanno inoltrate le domande per l’iscrizione alla prova attitudinale pratica di ammissione al ciclo dei corsi di prima formazione per aspiranti guida alpina.

  • Venerdì 10 aprile chiusi gli uffici della Provincia

    In concomitanza con le feste di Pasqua, gli uffici della Provincia restano chiusi per l’intera giornata di venerdì 10 aprile.

  • Theiner sulla Giornata mondiale della salute: in Alto Adige servizi modello

    "I diversi servizi di soccorso e di emergenza, gli ospedali e le strutture sanitarie garantiscono in Alto Adige un livello esemplare di prestazioni": è quanto afferma l’assessore provinciale alla Sanita e alle politiche sociali Richard Theiner in occasione della Giornata mondiale della salute che si celebra domani (7 aprile).

  • Terremoto in Abruzzo: dall'Alto Adige pronta a partire una squadra di settanta operatori

    Una task force composta da una settantina di operatori e tecnici della protezione civile altoatesina è pronta a partire per l’Abruzzo. È solo la prima fase dell’intervento della Provincia di Bolzano, cui seguirà la messa a disposizione di container e strutture per alloggiare la popolazione dell’area colpita dal terremoto.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su