Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Operatori culturali - 2008 - ASTAT

    L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nell’anno 2008 sono stati rilevati in provincia di Bolzano 771 operatori culturali. L’attività musicale, con l’80,3% degli spettacoli, è stata la più presente sul territorio. 11.947 sono stati gli spettacoli organizzati in provincia di Bolzano per un numero complessivo di rappresentazioni pari a 20.646. Più di 2,3 milioni di spettatori e visitatori hanno usufruito di tale offerta.

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

    La settimana dal 31.08.2009 al 04.09.2009 i funzionari dell’Ufficio risparmio energetico della Provincia danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:

  • Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Contributi UE per inclusione di sinti e rom: il Servizio FSE precisa

    In relazione all’articolo apparso oggi sull’Alto Adige sotto il titolo “Contributi FSE, indaga l’Antifrode”, il Servizio FSE della Provincia fa alcune precisazioni relative all’iniziativa comunitaria Equal, al progetto per l’inclusione sociale di sinti e rom, ai contenuti dell’iniziativa.

  • Durnwalder incontra il nuovo questore Rotondi

    La collaborazione tra Provincia e Polizia, i temi della sicurezza e dell’ordine pubblico sono stati tra i punti affrontati oggi (26 agosto) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nell’incontro con il nuovo questore Dario Rotondi.

  • Istituiti 5 ambulatori specialistici per minori affetti da problemi psichici

    La Giunta provinciale ha approvato nei giorni scorsi una delibera presentata dall’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, con la quale vengono istituiti a livello provinciale cinque ambulatori specialistici che si occuperanno specificatamente del trattamento e della cura di bambini e di giovani affetti da malattie e disturbi psichici.

  • Mussner sui fischi di Auronzo: intolleranza e poco rispetto dei gruppi linguistici

    Grande stupore e rammarico vengono espressi dall’assessore provinciale ladino Florian Mussner per i fischi registrati ieri ad Auronzo quando il presidente della Provincia, nonchè Presidente della Regione, Luis Durnwalder ha salutato in lingua tedesca e ladina nel suo intervento alla cerimonia che ha celebrato le Dolomiti patrimonio naturale mondiale. "Quei fischi sono segno di intolleranza e poco rispetto per i gruppi linguistici."


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su