Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Tommasini ha preso parte al convegno “Le indicazioni per la scuola dell’infanzia”

    Si è svolto questa mattina presso l’Auditorium di via Dante a Bolzano il convegno sul tema “Le indicazioni per la scuola dell’infanzia” nel corso del quale sono state illustrate le innovazioni previste per l’anno scolastico che sta prendere avvio nei prossimi giorni.

  • "Kulturtermin 09" - Valori futuri: giusto mix fra tradizione e modernità

    Il "Kulturtermin 09", incentrato sul rapporto fra cultura e società e sull’importanza dei valori in una società in evoluzione, si è svolto ieri sera, 8 settembre, presso il Kursaal a Merano. Il tradizionale appuntamento della Ripartizione cultura tedesca è stato seguito da oltre 500 persone.

  • Anno al via per oltre 80mila studenti delle scuole tedesche e ladine

    Per oltre 80mila studenti, e per circa 10mila persone tra insegnanti e amministrativi degli istituti di lingua tedesca e ladina, inizierà lunedì il nuovo anno scolastico. "Offrire ai ragazzi altoatesini una formazione di qualità - ha spiegato l’assessore Sabina Kasslatter Mur - significa investire sul futuro della nostra terra". CON AUDIO

  • Possibile per i Comuni aumentare tassa di soggiorno per seconde case

    I Comuni in futuro dovranno poter aumentare la tassa di soggiorno sulle seconde case del 100 per cento. Questo quanto stabilito dalla Giunta provinciale su indicazione dell’assessore al turismo Hans Berger. Ora dovrebbe essere aviata la procedura per giungere ad una modifica di legge in questa direzione.

  • Piccole e medie imprese - 2006 - (ASTAT)

    Nell’anno 2006 in Alto Adige sono state censite 40.695 piccole e medie imprese, per un totale di 131.521 addetti. Le imprese hanno segnato un fatturato di 17,4 miliardi di euro, dal quale scaturisce un valore aggiunto pari a 5,0 miliardi di euro. Il valore aggiunto delle piccole e medie imprese ammonta al 31,2% del PIL provinciale. Questi e altri risultati si trovano nel notiziario, diffuso da ASTAT, "Piccole e medie imprese - 2006".

  • Esperti della Protezione civile frequentano un corso del THW

    Un gruppo di esperti della Protezione civile provinciale, del corpo permanente dei Vigili del fuoco, del corpo forestale e delle opere idrauliche, nonché un medico d’emergenza hanno frequentato un corso di tre giorni tenuto da un istruttore del THW (Technischen Hilfswerks) sul tema “dirigere e gestire un’emergenza”.

  • Euregio della sanità, impegni comuni per formazione e lavoro in rete

    Una maggiore cooperazione nella formazione, un più intenso confronto nello svolgimento di studi su problematiche comuni, più collaborazione nello sviluppo delle tecnologie informatiche. Sono alcuni dei punti contenuti nell’agenda di impegni per il confronto e la cooperazione in ambito sanitario sottoscritta a Mezzocorona dagli assessori alla sanità delle Province di Bolzano, di Trento e del Land Tirolo.

  • Funivia del Renon, ecco primi dati sul rumore

    Livello dei decibel nella norma nei pressi della stazione a valle, ma oltre i limiti alla stazione di Soprabolzano. Sono questi i primi risultati delle rilevazioni sull’inquinamento acustico della nuova funivia del Renon. "Sulla base di questi dati - annuncia l’assessore Thomas Widmann - sarà necessario prendere i provvedimenti adeguati nella maniera più rapida possibile".

  • Assegnato l’appalto per l’ultimo lotto dei lavori di risanamento della discarica di Castel Firmiano

    È stato assegnato al gruppo di imprese “Alpenbau”, “Rottensteiner”, “Repetto” e “Gasser” l’ultimo lotto dei lavori per il risanamento della discarica di Castel Firmiano.

  • Workshop di fotografia all’Osservatorio astronomico "Max Valier"

    Si svolgerà lunedì 14 settembre, alle ore 20, presso l’Osservatorio astronomico "Max Valier" di San Valentino in Campo presso Cardano il workshop di fotografia astronomica organizzato dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su