Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Il calcio femminile protagonista a Olympicamente

    Due esperti della Federcalcio saranno i protagonisti del primo appuntamento del nuovo ciclo di Olympicamente, percorso organizzato dal Servizio formazione continua sul lavoro del centro "Einaudi” di Bolzano. Al centro dell’incontro, in programma lunedì 5 ottobre, il calcio femminile, fenomeno in continua ascesa in Alto Adige.

  • Al via la Fondazione per innovazione e ricerca: Repetto firma l'atto costitutivo

    È pienamente operativa la Fondazione per la ricerca scientifica e l’innovazione, prevista nella specifica legge provinciale 14/2006: l’assessore competente Barbara Repetto ha firmato oggi (2 ottobre) a Bolzano l’atto costitutivo della Fondazione.

  • Repetto: "Più mobilità lavorativa tra Alto Adige e Baviera"

    I rapporti di collaborazione tra Alto Adige e Baviera, nel settore dell’occupazione, saranno intensificati. Lo ha deciso l’assessore provinciale Barbara Repetto al termine di un incontro con il direttore della Ripartizione lavoro Helmuth Sinn e con il direttore dell’Agenzia bavarese del lavoro, Rainer Bomba.

  • Marchio di qualità a 25 imprese simulate nelle scuole altoatesine

    Quest’anno 25 imprese simulate realizzate nelle scuole di lingua tedesca della Provincia di Bolzano hanno partecipato al concorso austriaco " Marchio di qualità per le imprese simulate". Venerdì 2 ottobre hanno ricevuto il "Certificato di qualità 2009" dagli assessori Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner.

  • Nightliner, oltre 4mila passeggeri in Val Venosta e nel Burgraviato

    Oltre 4mila ragazzi, negli ultimi tre mesi, hanno viaggiato di notte, con i mezzi del servizio pubblico. E’ questo il primo bilancio del "Nightliner" gestito da Sad e Sasa entrato in funzione a metà giugno in Val Venosta e nel Burgraviato. Secondo l’assessore alla mobillità Thomas Widmann si tratta di un "risultato estremamente positivo".

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 5 al 12 ottobre 2009

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più, è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Passaggio dei rifugi: Durnwalder e CAI creano le basi per il nuovo ente gestore

    Nel 2011 i 25 rifugi finora gestiti dal CAI passeranno alla Provincia e la loro gestione sarà affidata a uno specifico consorzio. "Ne dovranno fare parte Provincia, CAI e Alpenverein", questi gli auspici del presidente della Provincia Luis Durnwalder, che oggi (2 ottobre) a Bolzano ha discusso le basi dell’accordo con il vicepresidente del CAI Vincenzo Torti.

  • Dal 28 ottobre il digitale terrestre: Durnwalder e il viceministro Romani presentano il passaggio alla nuova TV

    Tra il 28 ottobre e l’11 novembre l’Alto Adige passerà completamente alla TV digitale abbandonando il segnale analogico. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il viceministro con delega alle comunicazioni Paolo Romani hanno ufficialmente dato il via oggi (2 ottobre) a Bolzano al passaggio alla TV digitale presentandone modalità e tappe.

  • 24 ottobre Giornata delle Porte aperte per i Centri giovanili

    I Centri giovani, che quotidianamente offrono ai ragazzi delle varie località altoatesine numerose attività e servizi, sabato 24 ottobre 2009 organizzano una Giornata delle porte aperte. L’obiettivo è presentarsi e farsi conoscere. L’iniziativa vede coinvolto il Servizio giovani della Ripartizione cultura italiana con il sostegno del Ministero per la Gioventù.

  • "Vince la qualità"": al via la nuova campagna per i prodotti di qualità

    "Chi vince? Vince la qualità": con questo slogan la nuova campagna pubblicitaria per i prodotti di qualità altoatesini si rivolge ai consumatori. Il nuovo messaggio sarà lanciato nei prossimi giorni in concomitanza con l’avvio della stagione dello sport invernale che vedrà gli sportivi altoatesini quali testimonial dei prodotti di qualità.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su