Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Novità tecniche lungo la linea ferroviaria della Val Pusteria

    Un nuovo sistema di comando e controllo dei treni e un nuovo sistema di informazione alla clientela: sono questi gli interventi che garantiranno una maggiore qualità del traffico ferroviario lungo la linea della Val Pusteria. I due nuovi sistemi saranno testati a breve, e da metà ottobre dovrebbero entrare regolarmente in funzione. Lo rende noto il Dipartimento provinciale mobilità.

  • Ultima seduta della Consulta provinciale dei Musei

    La Consulta provinciale dei Musei viene sciolta in concomitanza con la creazione della Ripartizione Musei. Nei giorni scorsi la Consulta, presieduta dall’assessora Sabina Kasslatter Mur, si è riunita per la sua ultima seduta.

  • Statale della Mendola chiusa al traffico dal 19 al 30 ottobre

    La strada statale della Mendola resterà chiusa al traffico per due settimane da lunedì 19 ottobre a venerdì 30 ottobre 2009. La chiusura avverrà per otto ore durante il giorno esclusi sabato e domenica.

  • Domani premiazione del concorso “Tutti Diversi - Tutti Uguali” (13 otto.)

    La cerimonia di premiazione del concorso “Tutti Diversi – Tutti Uguali”, istituito dalla Consulta provinciale dei genitori, avrà luogo domani martedì 13 ottobre, alle ore 10,00, nell’Aula polifunzionale della Scuola secondaria di I grado "V. Alfieri"

  • In arrivo i primi vaccini contro l'influenza "H1N1"

    L’Assessorato provinciale alla sanità informa che domani o al più tardi mercoledì dovrebbe giungere da Roma una prima fornitura del vaccino contro l’influenza A/H1N1.

  • Giovedì 15 a Innsbruck vertice delle Giunte dell'Euregio: conferenza stampa alle 12

    Le tre Giunte provinciali dell’Alto Adige, del Trentino e del Tirolo si ritrovano giovedì 15 a Innsbruck per pianificare i futuri progetti di cooperazione. Alle 12 è prevista una conferenza stampa dei presidenti Luis Durnwalder, Lorenzo Dellai e Günther Platter.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 12 ottobre 2009

    Di seguito alcune delle decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di oggi (12 ottobre) e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.

  • Il turismo incontra l'agricoltura: presentazione del concorso di idee

    Viene perfezionata la collaborazione tra le due colonne portanti dell’economia altoatesina, il turismo e l’agricoltura: l’Assessorato retto da Hans Berger, l’Unione albergatori HGV e l’Unione agricoltori-Bauernbund hanno promosso un concorso che verrà presentato venerdì 16 ottobre a Bolzano.

  • I dipendenti pubblici in provincia di Bolzano - 2004-2008

    Secondo i dati dell’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), il numero complessivo dei dipendenti pubblici alla fine del 2008 in provincia di Bolzano ammonta a 41.876 unità. Di essi il 92,4% lavora presso le Amministrazioni locali o insegna nelle scuole statali. Mentre presso Ferrovia e Poste lavorano più uomini che donne, nelle Amministrazioni statali e locali prevalgono queste ultime, in particolare tra gli insegnanti. Sempre più richiesti sono i contratti a part-time; tuttora molto esiguo è il numero di uomini che lavorano a tempo parziale.

  • Visite guidate con il curatore della mostra "Mummie. Sogno di vita eterna"

    Inizieranno giovedì 15 ottobre le visite guidate al Museo Archeologico con l’archeologo, Andreas Putzer, curatore della mostra “Mummie. Sogno di vita eterna”.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su