Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Riforma sanitaria: i primari sono coinvolti

    Non corrisponde al vero che l’Anpo (Associazione primari ospedalieri) sia tenuta fuori dai centri di discussione nell’ambito della riforma clinica: è quanto precisa l’Assessorato provinciale alla Sanità. I primari sono presenti nella Commissione provinciale per il riordino clinico e uno di loro ne è il presidente. La bozza elaborata, si ricorda ancora, è una base di discussione.

  • Con gli sci sul luogo di ritrovamento di Ötzi (21 marzo)

    Una guida alpina ed un archeologo accompagneranno il gruppo fino al Giogo di Tisa. Una proposta del Museo Archeologico dell’Alto Adige.

  • Illustrato all'assessore Widmann il progetto del minimetro per l'Oltradige

    La nuova proposta di sistema di trasporto urbano a fune tra Bolzano e l’Oltradige è stata illustrata ieri sera (11 marzo) all’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann. Gli esperti della "Leitner Spa" hanno spiegato i dettagli del progetto: "Ogni nuova idea per migliorare la mobilità è benvenuta, in questo caso però ci sono ancora aspetti fondamentali che vanno chiariti", ha commentato Widmann.

  • L’arte per i piccoli: presentati i risultati del progetto

    Gli esiti e le realizzazioni del progetto “A come Arte - L’arte come linguaggio” sono stati presentati questa sera, giovedì 11 marzo, presso il Centro Syn a Bolzano dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, assieme ai responsabili del Centro Giovanile Pierino Valer e all’ideatrice del progetto, Giorgia Marotto.

  • Si conclude il risanamento del ponte di Termeno – blocco della circolazione tra il 15 ed il 16 di marzo

    Il risanamento del ponte di Termeno lungo la strada provinciale Ora – Termeno si conclude in questi giorni. Lunedì 15 e martedì 16 marzo a causa dei lavori è previsto un blocco della circolazione.

  • Seconda fase dell'azione "Ad alta voce - Stille Post"

    "Ad alta voce - Stille Post" è il progetto della Ripartizione provinciale Politiche sociali che coniuga letteratura e sociale. Dieci racconti, scritti da altrettanti scrittori altoatesini, che riguardano storie di quotidianità sociale verranno distribuiti gratuitamente. Ora inizia la seconda fase, con la diffusione dei racconti di Anne Marie Pircher e Manuel Maini.

  • Enterprise - European Business Game: gli studenti presentano le loro idee imprenditoriali

    Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, e l’assessore Roberto Bizzo hanno preso parte questa mattina presso il TIS di Bolzano alla prima fase di Enterprise- European Business Game nel corso della quale sono state presentate 17 idee imprenditoriali elaborate da 4 Istituti superiori altoatesini.

  • Progetto vincitore per la palestra di arrampicata a Brunico

    La nuova palestra di arrampicata di Brunico, all’interno del centro scolastico, verrà costruita secondo il progetto presentato da Angelika Bachmann e Helmut Stifter. Lo studio di architettura di Brunico ha infatti vinto il concorso di progettazione bandito dall’Assessorato provinciale ai lavori pubblici.

  • Statale per Sarentino: il 18 marzo ultima volata del nuovo tunnel

    Per aumentare la sicurezza sulla Statale per Sarentino la Provincia è impegnata nella realizzazione di una galleria nella zona della cava Goldegg. L’ultima volata del nuovo tunnel è in programma giovedì 18 marzo, presenti il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore ai lavori pubblici Florian Mussner.

  • Energia: l'Alto Adige intende diventare KlimaLand

    I nuovi criteri per l’incentivazione energetica sono stati presentati questa mattina, giovedì 11 marzo, dall’assessore provinciale all’ambiente ed energia Michl Laimer. L’obiettivo è quello di trasformare l’Alto Adige in un vero e proprio "KlimaLand" all’insegna della sostenibilità con emissioni pro capite di 2 tonnellate annue di CO2 e fabbisogno energetico coperto al 100 per cento da energie rinnovabili.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su