News 2015
-
Bacini montani: protezione dalle piene dell'Aurino a Predoi
I due lotti di costruzione rappresentano ulteriori tasselli per ridurre il pericolo di rischi idrogeologici del fiume Aurino a Predoi. Lavori finanziati grazie al Fondo europeo di sviluppo regionale.
-
Nuovi finanziamenti per istituzioni culturali d’interesse provinciale
Quattro istituzioni culturali d’interesse provinciale otterranno a breve ulteriori finanziamenti dalla Provincia di Bolzano. La Giunta ha dato l’ok per la terza assegnazione del 2022
-
Aree naturali ed agricole: le attività edilizie verranno regolamentate
La misura sarà transitoria e verrà adottata a seguito della decisione odierna della Giunta, che ha avviato il procedimento per integrazione delle "Linee Guida natura e paesaggio in Alto Adige".
-
Presentata la campagna informativa "Progettiamo insieme il futuro"
La partecipazione dei cittadini è una delle priorità del programma di sviluppo comunale. La nuova campagna d’informazione momento di riflessione e formazione dedicato alle comunità locali.
-
Social Media Marketing: nuovo corso al "De Medici" dal 2023
Via libera della Giunta alla proposta dell’assessore Vettorato. Il corso "Social Media Marketing" sarà comprensivo del 1° e 2° biennio e dell’anno conclusivo.
-
Colloquio online di Kompatscher con la commissaria UE, Gabriel
La commissaria europea Gabriel ed il presidente Kompatscher concordi sull’importanza della sostenibilità e dell’innovazione nelle zone rurali. Accordo per uno scambio di esperienze.
-
Compensi più alti per i veterinari aziendali liberi professionisti
La profilassi obbligatoria e gli esami del sangue sugli animali da allevamento sono compiti svolti solo da veterinari aziendali (anche liberi professionisti), per i quali verrà aumentato il compenso.
-
Corso per aspiranti conservatrici e conservatori del Libro fondiario
La Ripartizione Libro fondiario e catasto, che fa capo all’assessore Bessone, ha bandito un corso abilitante per aspiranti conservatori del libro fondiario. Iscrizioni entro il 5 dicembre 2022.
-
Scuola primaria: un'ora in più settimanale di educazione fisica
La novità sarà introdotta dall’anno scolastico 2023/24. Ad affiancare gli insegnanti anche degli specialisti che introdurranno la tematica dell’attenzione al corpo.
-
Bonus bollette: domande dal 1° dicembre 2022 sino al 31 marzo 2023
Da giovedì 1° dicembre si potrà richiedere online il bonus bollette per famiglie con figli maggiorenni, coppie, pensionati e single.