News 2015
-
La strada per Avigna è stata ampliata e messa in sicurezza
Sono terminati i lavori di ampliamento e messa in sicurezza della strada provinciale per Avigna. Costruito un nuovo ponte. "Ora la strada è migliore e più sicura", afferma l’assessore Alfreider
-
Servizi sociali: sostegno di 13 milioni di euro
Residenze per anziani, fornitori di servizi sociali ed enti privati e pubblici del settore sociale ricevono contributi straordinari per far fronte all’attuale ondata inflattiva.
-
Immobili della Provincia: 14,8 milioni di euro per la manutenzione
Stanziati 14,8 milioni di euro per la manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili di proprietà della Provincia per il 2023. Bessone: "investiamo per rendere sicure scuole e strutture".
-
Architettura e ingegneria: nuove linee guida per gli onorari
Oggi (29 novembre) la Giunta, su proposta dell’assessora Maria Hochgruber Kuenzer, ha modificato le linee guida per gli affidamenti dei servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria.
-
Ampliati i servizi di assistenza per gli anziani
L’offerta "Assistenza abitativa plus" ha lo scopo di sostenere le persone anziane con esigenze di assistenziali. Oggi in Alto Adige vi sono circa 360 posti per l’abitare assistito ed accompagnato.
-
Nel 2023 il censimento linguistico diventerà digitale
Per la prima volta il censimento linguistico sarà condotto sia in forma digitale che con i questionari cartacei. Il relativo regolamento d’esecuzione è stato approvato oggi dalla Giunta provinciale.
-
Fornire ai cittadini competenze digitali di base: ok al progetto PNRR
Quasi un milione di euro del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) è stato stanziato oggi (29 novembre) dalla Giunta provinciale per l’istituzione di 22 cosiddetti "Digi Point" in Alto Adige.
-
Giunta favorevole ad istituzionalizzare la Conferenza delle Regioni
La Giunta ha approvato una bozza di accordo che mira ad istituzionalizzare la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. Prevista clausola di salvaguardia per le Autonomie speciali.
-
Mercatino di Natale solidale
Al Mercatino di Natale "Miteinander Füreinander Weihnachten. Facciamo insieme Natale", esposizione e vendita dei prodotti artigianali di otto cooperative sociali e gruppi di lavoro altoatesini.
-
Convivere con il lupo: vertice del gruppo di lavoro
L’Alto Adige non si libererà del lupo, ma servono opzioni per allontanarlo e tenernee sotto controllo lo sviluppo. Accordo del gruppo di lavoro sui grandi predatori nel corso della riunione di oggi.