Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Bizzo incontra gli ordini professionali

    L’assessore provinciale all’innovazione Roberto Bizzo questa mattina, mercoledì 10 novembre 2010, ha avuto un incontro con il collegio dei geometri, con quello dei periti industriali e con l’ordine degli architetti.

  • Qualificazione commerciale centro S.Cristina: presentazione misure il 16 novembre

    INVITO - Martedì 16 novembre 2010, alle ore 10.30, nella Sala stampa della Giunta presso Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, l’assessore provinciale al commercio Thomas Widmann presenterà le misure per la qualificazione commericale del centro storico di Santa Cristina in Val Gardena.

  • Solidarietà di Mussner alla collega bellunese Daniela Templari

    Solidarietà viene espressa dall’assessore provinciale e regionale ladino Florian Mussner alla collega bellunese Daniela Templari, che per una questione giudiziaria in cui è coinvolto il figlio ha deciso di autosospendersi dal proprio incarico di assessore alla cultura, minoranze linguistiche e pari opportunità nel governo provinciale di Belluno.

  • Incontro conclusivo del “Dialogo 2010 sulle politiche sociali” (16 nov.)

    Un evento organizzato dalla Ripartizione Famiglia e politiche sociali della Provincia.

  • Avviata ultima fase risanamento discarica di Castelfirmiano

    L’ultimo dei sette interventi per il risanamento dell’ex discarica a sud di Castel Firmiano è in fase di realizzazione. Come comunica l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner, avvalendosi delle nuove tecniche e nel rispetto delle prescrizioni di legge, si sta provvedendo all’impermeabilizzazione della più estesa discarica dismessa dell’Alto Adige. I lavori di risanamento dovrebbero essere ultimati nel 2011.

  • Inaugurazione mostra “Nella valle dell’Omo” (15 novembre)

    Il fotografo tedesco Hans Silvester documenta da anni l’originale pittura corporea praticata dalle etnie della valle dell’Omo, nell’Etiopia meridionale. I suoi scatti compongono ora la mostra fotografica “Nella valle dell’Omo”, che verrà inaugurata lunedì 15 novembre al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige in via Bottai 1 a Bolzano.

  • Circonvallazione di Laives: perforata quasi la metà della galleria

    Quasi la metà della galleria della nuova circonvallazione di Laives è stata perforata. L’intera circonvallazione, che avrà una lunghezza di 3,6 chlometri e costerà 62,3 milioni di Euro, dovrebbe essere aperta al traffico con tutta probabilità per il Natale 2012. Lo ha comunicato l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner nell’ambito della serata pubblica d’informazione svoltasi ieri sera, 9 novembre, a Laives.

  • La Scuola professionale per la frutti-viticoltura e il giardinaggio di Laives a Interpoma 2010

    Ha riscontrato notevole interesse e curiosità lo stand curato dagli allievi della scuola professionale per la frutti-viticoltura e il giardinaggio di Laives alla fiera Interpoma 2010.

  • Incontro del Fondo Sociale Europeo con gli operatori che realizzano i progetti

    Nei giorni scorsi l’Ufficio Fondo Sociale Europeo ha incontrato gli operatori che realizzano progetti con il finanziamento del FSE. Con lo slogan: “Il Fondo Sociale europeo incontra i cittadini” si è voluto avvicinare chi opera concretamente nei progetti per un primo incontro che avesse le caratteristiche di uno scambio proficuo di idee e di comuni obiettivi.

  • La scuola professionale “Mattei” di Bressanone sempre più al servizio delle aziende

    Si stanno svolgendo presso la Scuola Professionale provinciale "E. Mattei" di Bressanone alcuni corsi rivolti al personale della Azienda OBI. Due iniziative formative si sono appena concluse ed altre saranno attivati nelle prossime settimane nel settore della falegnameria, della saldatura e del giardinaggio.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su