Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Convegno e tavola rotonda per i vent’anni della Commissione pari opportunità

    La Commissione provinciale per le pari opportunità esiste da vent’anni e per celebrare la ricorrenza, ha organizzato due eventi. Il primo è il convegno "Pari opportunità in rete" in svolgimento nel pomeriggio di oggi, venerdì 19 novembre 2010, a Castel Mareccio a Bolzano ed una tavola rotonda programmata per la sera presso la medesima sede.

  • Da oggi un ritratto di Magnago eseguito da Max Weiler esposto a Castel Tirolo

    È stato esposto oggi a Castel Tirolo alla presenza del presidente Durnwalder il ritratto di Silvius Magnago eseguito da Max Weiler.

  • Appuntamenti per i mass media dal 20 al 29 novembre 2010

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti dei prossimi giorni, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Kasslatter Mur, Tommasini e Mussner presentano nuovo libro di testo per la storia

    INVITO - Venerdì 26 novembre 2010, alle ore 11.00, presso il Museo archeologico provinciale, in via Museo 43 a Bolzano, gli assessori provinciali alla scuola Christian Tommasini, Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner presenteranno il nuovo libro di testo per l’insegnamento della storia locale unico per le tre realtà scolastiche.

  • Presentati il bilancio e l'attività del settore politiche sociali per il 2011

    Nei giorni scorsi l’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, ed il direttore della Ripartizione famiglia e politiche sociali, Karl Tragust, hanno illustrato ai responsabili del settore sociale e delle principali associazioni del settore le linee guida del bilancio 2011 per quanto riguarda il sociale ed hanno delineato, inoltre, i principali temi che caratterizzeranno la politica sociale della Provincia nel corso del 2011.

  • Nuovo presidente Consorzio dei Comuni Arno Kompatscher dal presidente Durnwalder

    La riforma istituzionale e l’individuazione di nuove competenze per Provincia e Comuni è uno dei temi affrontati dal presidente della Provincia Luis Durnwalder assieme al nuovo presidente del Consorzio dei Comuni, Arno Kompatscher, che questa mattina, venerdì 19 novembre 2010, gli ha reso una visita di presentazione.

  • La spesa pubblica per l’ambiente - 2009 - Astat

    USP - L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) diffonde i dati relativi alla spesa pubblica per l’ambiente in provincia di Bolzano. Con riferimento all’anno 2009, si registrano esborsi diretti alla protezione ambientale pari a 228 milioni di euro, con un aumento del 5,0% rispetto al 2008. La Provincia Autonoma di Bolzano-Alto Adige denota una crescita del 12,8%, mentre i Comuni registrano una sostanziale stabilità (+0,9%). In calo il dato relativo alle Comunità comprensoriali (-20,8%).

  • Convegno dell’Intendenza scolastica tedesca “Promozione della salute e prevenzione” (24 nov.)

    Un’iniziativa rivolta agli operatori della scuola, della sanità e del sociale.

  • Berger sui dati UE: cibo transgenico, cittadini scettici

    È negativo l’orientamento prevalente della popolazione dei Paesi UE nei confronti del cibo transgenico, e lo scetticismo aumenta: "I dati dell’ultima indagine europea confermano la necessità di proseguire nella lotta alla coltivazione di ogm", sottolinea l’assessore provinciale all’agricoltura Hans Berger.

  • Riconoscimento a quattro aziende sensibili alla famiglia

    Consegnato questa mattina (19 novembre) dalla Provincia e dalla Camera di commercio il certificato “famigliaelavoro” alle quattro imprese altoatesine Hydros GmbH e Seledison AG di Bolzano, Peer GmbH di Frangarto, Vega S.r.l. di Bolzano e la Casa degli Anziani di Naturno che hanno dichiarato come obiettivo della loro azienda la conciliazione tra famiglia e lavoro.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su