Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • 20 novembre: Widmann presenta il piano della mobilità per la Pusteria

    Alla vigilia dell’apertura della nuova stagione turistica invernale, che richiamerà numerosi turisti nell’area sciistica di Plan de Corones, l’assessore provinciale Thomas Widmann illustra il piano della mobilità per la val Pusteria martedì 20 novembre a Perca, nell’ambito della presentazione della nuova stazione a valle accanto alla ferrovia.

  • Euregio: martedì 20 seduta del GECT su progetti 2013 e presentazione nuovo volume

    Da circa un anno è operativo nell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino lo strumento istituzionale e operativo del Gruppo europeo di cooperazione territoriale (GECT). Gli organi del GECT - giunta e assemblea, con Luis Durnwalder, presidente di turno, Lorenzo Dellai e Günther Platter - si riuniscono il 20 novembre a Bolzano per delineare l’attività 2013. Conferenza stampa finale alle 16.30.

  • Dai cronisti di paese un contributo culturale prezioso per la società e le generazioni future

    Con i saluti dell’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur ha preso il via questa mattina venerdì 16 novembre 2012, a Palazzo Widmann a Bolzano la 15a Giornata dei Cronisti e delle Croniste di paese.

  • Autotrasportatori di merci per conto di terzi o di passeggeri su strada: iscrizione registro REN entro il 3 dicembre

    Ai sensi nella nromativa comunitaria entro il 3 dicembre 2012 le imprese di autotrasporto merci di cose per conto terzi e le imprese per il trasporto di passeggeri su strada già operanti prima del 4 dicembre 2011 dovranno presentare o attualizzare i requisiti dell’idoneità professionale del gestore dei trasporti, l’idoneità finanziaria, l’onorabilità e lo stabilimento. Lo fa presente la Ripartizione mobilità della Provincia.

  • Più qualità di vita nelle realtà comunali grazie alla partecipazione civica

    Migliorare la qualità di vita, accrescere la partecipazione civica e la salute a livello locale coinvolgendo anche i soggetti socialmente più deboli: questo l’obiettivo del progetto Interreg IV "Comune sano: dialogare, partecipare, crescere insieme" portato avanti negli ultimi due anni da cinque Comuni altoatesini e cinque realtà comunali del Cantone svizzero dei Grigioni. Gli esiti sono stati presentati oggi (16 novembre ), in occasione del convegno conclusivo organizzato al Palazzo 2 della Provincia a Bolzano al quale è intervenuto l’assessore provinciale alla sanità Richard Theiner.

  • INVITO Giornata contro la violenza sulle donne: dati e presentazione opuscolo delle Case delle Donne il 23 novembre

    Venerdì 23 novembre 2012, alle ore 10.00, nella Sala stampa, a Palazzo Widmann, in piazza S.Magnago 1 a Bolzano, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne alla presenza dell’assessore provinciale Richard Theiner saranno illustrati dati e presentato un nuovo opuscolo delle Case delle Donne.

  • Convenzione delle Alpi: Mussner firma il protocollo Ministero-Regioni a Roma

    L’assessore Mussner con il ministro Clini all’incontro per la firma del protocollo a Roma

    Regioni e Province autonome hanno sottoscritto oggi (15 novembre) a Roma un protocollo di adesione e sostegno alle iniziative previste per la presidenza della Convenzione della Alpi, che spetta all’Italia nel biennio 2013-2014. Per l’Alto Adige era presente l’assessore provinciale all’ambiente Florian Mussner. Nell’incontro con il ministro dell’Ambiente Corrado Clini è stato confermato che sarà istituito un gruppo di lavoro da coinvolgere nella realizzazione delle iniziative previste.

  • Giornata introduttiva al corso di "Fitoterapia cinese" (1° dicembre)

    Il seminario introduttivo si svolgerà sabato 1° dicembre, con inizio alle ore 9,00, presso il Centro Convegni di Novacella, in via Abbazia,1 a Varna.

  • Giardini di Castel Trauttmansdorff: superati i 400 mila visitatori

    Uno scorcio dei Giardini di Castel Trauttmansdorff

    Il 15 novembre i Giardini di Castel Trauttmansdorff e il Touriseum hanno chiuso i loro battenti per la stagione 2012 – è giunta l’ora di tirare le somme e gettare uno sguardo indietro: nonostante le condizioni climatiche instabili, ancora una volta i Giardini sono stati visitati da più di 400.000 visitatori. È stato riscontrato anche un aumento delle visite guidate e dei visitatori stranieri, soprattutto provenienti dalla Svizzera.

  • Internet veloce anche sotto lo Sciliar: Durnwalder nelle due nuove centrali

    Il presidente Durnwalder con gli amministratori locali durante la visita alle centrali (Foto Pertl)

    Fibra ottica e internet veloce sono garantite anche sull’altipiano dello Sciliar grazie all’attivazione di una nuova centrale a Fiè e della centrale Telecom a Castelrotto: il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha compiuto oggi (15 novembre) un sopralluogo alle due infrastrutture.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su