Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Tommasini presenta l’iniziativa “An evening with the blues” (11 gennaio)

    “An evening with the blues”: due serate di blues organizzate il 25 e 26 gennaio presso il Nuovo Teatro di S. Giacomo di Laives con il sostegno del Dipartimento alla cultura italiana.

  • Finanziamenti agli anziani: l'Assessorato alle politiche sociali chiarisce

    Tariffe mensa modulate dai Comuni e contenute per le fasce più deboli, budget come nel 2012 per i contributi alle organizzazioni: l’Assessorato provinciale alla famiglia e alle politiche sociali fornisce alcune precisazioni sulle notizie diffuse in questi giorni relative a finanziamenti e servizi alle persone anziane nel 2013.

  • Trasloco della sede di Selva dell’Ufficio Orientamento scolastico e professionale

    L’Ufficio Orientamento scolastico e professionale è stato trasferito nella nuova sede in via Nives,14 a Selva Gardena.

  • Domani 4 gennaio il pagamento delle prestazioni a invalidi civili, ciechi civili e sordi

    L’Agenzia per lo Sviluppo Sociale ed Economico della Provincia Autonoma di Bolzano rende noto che il pagamento delle prestazioni economiche del mese di gennaio 2013 agli invalidi civili, ciechi civili e sordi, avverrà domani venerdì 4 gennaio 2013.

  • 15° Censimento della popolazione e delle abitazioni - Popolazione legale - Astat

    USP - La popolazione residente censita al 9 ottobre 2011 - costituita dalle persone aventi dimora abituale in provincia di Bolzano - è risultata di 504.643 unità, a cui corrisponde un aumento percentuale del 9,0% rispetto al Censimento 2001. Quasi ovunque in provincia di Bolzano la popolazione è aumentata rispetto al Censimento 2001. Sono solo 12 i comuni che hanno registrato cali della popolazione: in testa si pongono Stelvio (-9,2%) e Proves (-7,3%).

  • Corso "Le cure palliative: per chi e con quali finalità"

    Allievi della Scuola "Levinas" in un laboratorio dell’Istituto

    Sono aperte le iscrizioni al corso “Le cure palliative: per chi e con quali finalità" che si svolgerà in gennaio presso la scuola provinciale per le professioni sociali "E. Levinas" di Bolzano.

  • Iniziano i lavori per le nuove rimesse del trenino del Renon

    Rendering della nuova rimessa di Soprabolzano

    Tra breve iniziano i lavori per le nuove rimesse del trenino del Renon il servizio verrà quindi temporaneamente sospeso dal 7 gennaio e sostituito tra Soprabolzano e Collalbo da un apposito autobus.

  • Ultimi giorni per Ötzi20, poi il Museo Archeologico chiude per una settimana

    Immagine della mostra temporanea Ötzi20 © Museo Archeologico dell’Alto Adige

    Fino al 13 gennaio al Museo Archeologico dell’Alto Adige sarà ancora possibile ammirare la mostra temporanea Ötzi20. Il Museo rimarrà quindi chiuso per lavori dal 14 al 21 gennaio. A partire dal 22 gennaio il museo proporrà al pubblico una mostra permanente sull’Uomo venuto dal ghiaccio interamente riallestita e la nuova esposizione temporanea per famiglie “mysteriX – Reperti enigmatici dell’Alto Adige”.

  • Analizzato da uno studo dell'Eurac il settore alberghiero

    È stata presentata recentemente dall’assessore provinciale al turismo, Hans Berger, una ricerca incentrata sul settore alberghiero altoatesino condotta dai ricercatori dell’Eurac, Harald Pechlaner e Sabine Pichler.

  • Concerto di Capodanno per gli anziani a Cadipietra (6 gennaio)

    Il coro maschile della Valle Aurina

    Il Concerto di Capodanno rivolto agli anziani si svolgerà domenica 6 gennaio, alle ore 16, nella Sala delle associazioni di Cadipietra, in Valle Aurina. Si esibiranno il Coro maschile di Cadipietra ed il gruppo “Vielsaitig”. L’ingresso è libero.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su