Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Museo di Scienze: Infopoint e laboratorio per bambini sul compost (2 marzo)

    Un corso sul compost rivolto ai più piccini

    Come fanno i rifiuti organici a diventare compost ed a cosa serve il compost? Per rispondere a queste domande, il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige propone sabato 2 marzo (ore 15-17) un laboratorio per bambini e un parallelo infopoint per adulti, a cura dell’Agenzia provinciale per l’ambiente. Prenotazione obbligatoria per il laboratorio.

  • Sicurezza stradale nel Burgraviato, percorsi in montagna e guardrail

    Garantire la sicurezza ad automobilisti e motociclisti: questa la priorità del Servizio strade della Provincia. Grazie a opere e misure introdotte negli ultimi 10 anni, il numero delle vittime di incidenti stradali è calato anche nel Burgraviato, dove la precedenza è stata data agli interventi lungo le strade di montagna e alla posa di guardrail più sicuri.

  • Poligono di Monte, presentazione del progetto giovedì 28 febbraio

    Massima riduzione dell’impatto paesaggistico, azzeramento dei problemi legati all’inquinamento acustico. Sulla base di queste indicazioni è stato sviluppato il progetto del nuovo poligono militare di Monte. La struttura rientra nell’accordo di permuta Stato-Provincia, e verrà presentato giovedì 28 febbraio dal presidente Luis Durnwalder e dal Comandante delle Truppe Alpine Alberto Primicerj.

  • Novità dal 1° marzo per gli autobus urbani a Merano e dintorni.

    Dal 1° marzo in poi: semplice Check In/Check Out

  • Corso: "Approccio e comunicazione con la persona di altra cultura in ambito sanitario"

    La sede della Scuola "Levinas"

    Il corso “L’approccio e la comunicazione con la persona di altra cultura in ambito sanitario” che si svolgerà il 12 e 26 marzo presso la Scuola per le professioni sociali “Levinas” di Bolzano, ha lo scopo di aiutare gli operatori sociali ad aumentare la loro consapevolezza e conoscenza culturale.

  • VII Giornata dei musei altoatesini oggi a Bolzano

    Il logo dell’anno "1000 + 1 La storia negli oggetti"

    Il Museo Mercantile di Bolzano ha ospitato oggi, lunedì 25 febbraio, la VII Giornata dei musei altoatesini, convegno specialistico riservato a operatori e operatrici del settore museale in Alto Adige. L’edizione 2013 ha proposto nove stand informativi su temi di rilevanza museale. L’evento è una delle tappe dell’“Anno dell’oggetto museale”, che all’insegna del motto di “1000+1 La storia negli oggetti” intende valorizzare – anche con iniziative rivolte agli specialisti - contenuto e attività di musei e collezioni altoatesine.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 25 febbraio 2013

    Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 25 febbraio e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nel corso della consueta conferenza stampa.

  • Dalla Giunta: servizio sociale volontario e Rifugio Monte Elmo

    Il numero massimo di persone (50) ammesse al servizio sociale volontario per l’anno 2013, il diritto di prelazione concesso al Comune di Sesto Pusteria per l’acquisto del Rifugio Monte Elmo. Questi gli altri temi affrontati oggi (25 febbraio) dalla Giunta provinciale

  • Dalla Giunta: ddl su urbanistica, risparmio-casa e Tares

    Tre disegni di legge sono stati discussi oggi (25 febbraio) dalla Giunta provinciale: la riforma urbanistica e quella del risparmio-casa richiederanno ancora alcune sedute, mentre l’articolo che riguarda la tassa sui rifiuti Tares è stato approvato.

  • Dalla Giunta: piano di riorganizzazione per la Fondazione Teatro

    Dopo l’addio di Manfred Schweigkofler, il posto di direttore della Fondazione Teatro di Bolzano è attualmente vacante. Prima di bandire un concorso ad hoc, però, la Giunta provinciale ha chiesto al consiglio di amministrazione di preparare un piano di riorganizzazione. Lo scopo, ha spiegato Durnwalder, è quello di "ridurre i costi eliminando i doppioni".


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su