Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Centro climatico di Predoi, riapertura il 26 marzo

    Il Centro climatico di Predoi

    Un microclima particolare, adatto a liberare le vie respiratorie, è la peculiarità del Centro climatico di Predoi, ospitato in una galleria dell’ex miniera. Dal 26 marzo il Centro sarà nuovamente accessibile al pubblico. E’ già possibile prenotare.

  • 168.000 Euro per la tutela del paesaggio

    La Ripartizione natura, paesaggio e sviluppo del territorio della Provincia ha assegnato 168.000 Euro in contributi per la tutela, il mantenimento e la valorizzazione del paesaggio altoatesino. Per l’assessore provinciale competente Elmar Pichler Rolle si tratta di un investimento sensato ed importante.

  • Centro visite Parco naturale Tre Cime: nuova area espositiva per Dolomiti patrimonio Unesco pronta in autunno

    Entro l’autunno 2013 il Centro visite Parco naturale Tre Cime disporrà di una nuova area espositiva per presentare le Dolomiti, patrimonio mondiale Unesco. Dal 2014 a Dobbiaco vi sarà un punto attrezzato per ammirare il panorama dolomitico con le Tre Cime ed il Cristallo. Ne hanno parlato in un sopralluogo l’assessore provinciale all’ambiente Elmar Pichler Rolle, il sindaco di Dobbiaco Guido Bocher .

  • INVITO Sopralluogo di pesca del temolo per la raccolta di uova di questa specie ittica il 25 marzo

    Lunedì prossimo 25 marzo 2013, alle ore 10.00, alla Stazione di Spondigna (Sluderno, Val Venosta) vi sarà un sopralluogo di pesca del temolo per la raccolta di uova nell’ambito di un progetto Interreg IV AlpAesch per salvare questa specie ittica.

  • Seduta della Commissione provinciale per l'edilizia scolastica

    La Commissione provinciale per l’edilizia scolastica, riunitasi nei giorni scorsi, ha approvato l’esecuzione di una serie di progetti per una spesa complessiva che supera i dieci milioni di euro.

  • Nightliner Verano partenza dal "Grüner Baum"

    Il Nightliner Verano, o meglio la linea secondaria n. 2 del Nightliner del Burgraviato, da sabato prossimo 23 marzo 2013, partirà già dalla fermata "Grüner Baum". Lo comunica la Riaprtizione Mobilità della Provincia.

  • Il Touriseum riapre il 29 marzo

    Il Touriseum riapre venerdì 29 marzo

    Riaprirà il pubblico il 29 marzo il Touriseum, Museo provinciale del turismo ospitato a Castel Trauttmansdorff a Merano. Nella stagione 2013, il museo proporrà tre nuove mostre.

  • Con Uploadsounds, musica e cultura oltre i confini

    La nuova edizione del progetto euroregionale per la musica giovane "Uploadsounds" è avvenuta a Bolzano, questa mattina, giovedì 21 marzo 2013. L’ hanno presentata l’assessore alla cultura italiana della Provincia di Bolzano Christian Tommasini, Francesco Nardelli del Centro Servizi culturali a nome dell’assessore alla cultura della Provincia di Trento Franco Panizza, il direttore dell’Ufficio Giovani "Fachbereich Jugend" del Land Tirol, Reinhard Macht, in rappresentanza dell’assessorato alla cultura e dell’assessorato ai giovani, la segretaria generale del GECT "EUREGIO Tirolo - Alto Adige - Trentino" Birgit Oberkofler Berger, il vicepresidente della Fondazione Cassa di Risparmio Carlo Costa, il presidente di giuria Claudio Astronio, lo staff di Leitmotiv, la cooperativa titolare e coordinatrice del progetto, e lo staff di Upload on Tour.

  • PIL pro capite: Alto Adige tra le prime 20 Regioni UE, misure nella giusta direzione

    Gli ultimi dati dell’istituto europeo di statistica Eurostat confermano l’Alto Adige in testa alla classifica nazionale del Pil pro capite e tra le prime 20 Regioni nell’UE. "Sono riferiti al 2010 e attestano - sottolinea il presidente Luis Durnwalder - che la politica e le misure adottate dalla Giunta provinciale per fronteggiare la crisi internazionale sono andate nella giusta direzione. Ora dobbiamo proseguire su questa strada per rilanciare l’economia e difendere i posti di lavoro."

  • Premio della Consulta Provinciale dei Genitori per la scuola in lingua italiana: "Immagina la tua scuola ideale"

    Selezionati i vincitori dell’edizione 2012/13 del consueto concorso bandito dalla Consulta Genitori per la scuola in lingua italiana.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su