News 2015
-
Sessualità nella terza età: "È tempo di rompere il tabù"
L’amore e la sessualità nella terza età sono le tematiche discusse a Bolzano in occasione della conferenza "I sentimenti non hanno età".
-
Cooperative e terza età: conferenza stampa il 22 novembre
Per sostenere lo sviluppo delle cooperative di persone anziane in Alto Adige, l’Ufficio Cooperazione e le Centrali di rappresentanza delle cooperative presentano le linee guida recentemente elaborate.
-
Eventi estremi: workshop dedicato all'inondanzione in Val di Fleres
L’evento meteorologico di due anni fa avvenuto in Val dei Fleres è stato oggetto di un workshop tenutosi a Colle Isarco, nell’ambito del progetto Interreg Spazio Alpino X-RISK-CC.
-
Audit famigliaelavoro: consegna certificati il 23 novembre
Nuove aziende altoatesine ricevono il certificato Audit famigliaelavoro per il loro impegno a favore dei dipendenti. Cerimonia di consegna degli attestati il 23 novembre.
-
"L'Autonomia crea pace": Kompatscher ai 50 anni del Belgio orientale
Il presidente Kompatscher ha sottolineato l’importanza della tutela delle minoranze e dell’Autonomia come strumento di pace alla cerimonia per i 50 anni di Autonomia del Belgio orientale.
-
Bressanone, il sovrintendente Vincenzo Gullotta in visita alle scuole
Il sovrintendente Vincenzo Gullotta, ieri (14 novembre), è stato ospite delle scuole di Bressanone per toccare con mano le iniziative nel campo dell’innovazione. Un impegno costante per l’educazione.
-
Alta formazione al Cts Einaudi: Cybersecurity per le Forze di polizia
Alla scuola professionale Cts “L. Einaudi” di Bolzano, al via la prima edizione del corso “Cybersecurity, investigazioni informatiche e sicurezza digitale” per l’aggiornamento delle Forze di polizia.
-
Bruxelles: Kompatscher promuove una soluzione transnazionale
Nell’incontro con i massimi rappresentanti della Direzione generale della mobilità e dei trasporti della Commissione europea, il presidente si è detto a favore dei negoziati e non dei ricorsi.
-
Film “Falcone Borsellino”: 500 studenti alla proiezione scolastica
All’istituto “H. Kunter” di Bolzano, 500 studenti hanno approfondito il tema della lotta alle mafie con la proiezione del film-documentario "Falcone Borsellino - verneigen wir uns" di Stefan Winkler.
-
22 novembre: presentazione del rapporto di sostenibilità dell'OCSE
Mercoledì prossimo, 22 novembre, l’OCSE presenterà il primo rapporto di sostenibilità dell’Alto Adige, redatto nell’ambito di un progetto durato un anno.