Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Fattori di rischio per la salute - Abitudini alimentari e obesità - 2012 - ASTAT

    USP - Dai dati dell’Istituto Provinciale di Statistica - ASTAT, provenienti dall’indagine "Multiscopo - Aspetti della Vita Quotidiana 2012", emerge come il problema dell’obesità in Alto Adige sia abbastanza limitato (riguarda il 7,2% della popolazione) soprattutto se lo si confronta con le altri regioni europee. Molti uomini però sono in sovrappeso. Riguardo alle abitudini alimentari, queste differiscono sempre tra uomini e donne, con le seconde regolarmente più "virtuose" dei primi.

  • L'ass. Theiner in merito alla festa del 1° maggio "Aumenta il numero dei working poor"

    In occasione della Festa dei lavoratori del 1° maggio l’assessore alle politiche sociali, Richard Theiner, segnala che il numero degli occupati sta crescendo dal 2009. Nel contempo cresce però anche il tasso di disoccupazione ed il numero delle persone che, pur lavorando, ricevono prestazioni assistenziali, i cosiddetti “working poor“.

  • Isarco: facilitato passaggio ai pesci nei comuni di Brennero e Vipiteno

    Il passaggio dei pesci nelle acque del fiume Isarco nei comuni di Brennero e Vipiteno è stato facilitato grazie ad interventi della Ripartizione Opere idrauliche della Provincia.

  • Nuova homepage della Giunta provinciale, più spazio per Twitter

    Nuovo volto per la homepage della Giunta provinciale, con un maggiore spazio per i social media. Il sito www.provincia.bz.it/giuntaprovinciale, oltre a offrire news, informazioni, video e altri contenuti sull’attività dell’esecutivo di Palazzo Widmann, si presenta con una vesta più dinamica incentrata sulla presenza di Twitter.

  • La “Flora della Val Martello”, il 3 maggio al Museo di Scienze

    La copertina del numero di maggio del periodico "Der Schlern"

    Un completo rilevamento della flora della Val Martello: recentemente realizzato nell’ambito del più ampio progetto “Flora dell’Alto Adige” del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, verrà pubblicato nel numero di maggio del mensile culturale locale “Der Schlern”. La presentazione il 3 maggio alle ore 18 al museo.

  • Statale della Pusteria: senso unico in galleria a S.Lorenzo di Sebato

    Tra il 2 ed il 4 maggio 2013 lungo la strada statale della Val Pusteria nella galleria a San Lorenzo di Sebato saranno eseguiti interventi di lavaggio delle pareti. è stato disposto un senso unico alternato.

  • Firmato protocollo per la formazione del personale di sicurezza per locali di intrattenimento

    È stato sottoscritto oggi (29 aprile) presso il Commissariato del Governo un protocollo di legalità riguardante la formazione del personale addetto ai servizi di controllo e di sicurezza presso esercizi pubblici di intrattenimento e di spettacolo.

  • Variabilità per l'avvio del mese di maggio

    Il mese di maggio 2013 prenderà il via all’insegna della variabilità analogamente a come il mese di aprile si conclude. Lo fanno presente gli esperti del Servizio Meteo provinciale stilando un bilancio del mese di aprile 2013, caldo oltre la media e connotato dalla pioggia.

  • "Giornate delle lingue", presentazione anticipata al 2 maggio

    Il 10 e 11 maggio Bolzano ospiterà le "Giornate delle lingue", vero e proprio festival sui progetti plurilingui delle singole scuole arricchito da giochi e spettacoli. La presentazione del’evento da parte dell’assessore Christian Tommasini non avrà più luogo il 4 maggio, bensì giovedì 2 maggio alle ore 10.15, sempre al Centro Trevi.

  • Widmann sul discorso di Letta: "Primo segnale verso minore pressione fiscale"

    L’assessore provinciale Thomas Widmann valuta positivamente il discorso programmatico del neo-premier Enrico Letta, definendolo "un primo segnale verso la riduzione della pressione fiscale nei confronti di cittadini e imprese". Widmann cita in maniera particolare il passaggio sullo stop all’IMU, chiedendo provvedimenti anche per le aziende.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su