News 2015
-
1,6 milioni per aumentare l’occupabilità dei disoccupati
La Giunta provinciale ha dato via libera oggi (11 luglio) al finanziamento, venerdì 14 luglio la pubblicazione dell’avviso pubblico, domande entro il 12 settembre 2023
-
11 luglio: nessuna conferenza stampa dopo la seduta della Giunta
Domani, martedì 11 luglio, si terrà la prossima riunione della Giunta provinciale. La consueta, successiva conferenza stampa non avrà luogo.
-
#Bilancio18_23 su famiglia, anziani, sociale ed edilizia abitativa
Alla fine del mandato della Giunta, l’assessora provinciale Waltraud Deeg, insieme ai partner dei suoi settori di competenza, invita i media a una conferenza stampa al Grieserhof il 17 luglio.
-
Scuola italiana: nuovi dirigenti per due Istituti comprensivi
L’istituto Comprensivo Merano 1 verrà diretto da Lidia Fallai, che succede alla dirigente Margherita Manfredonia. All’Istituto Comprensivo Bolzano 3 Marco Purpura subentrerà a Giuseppe Augello.
-
Polo scolastico Marconi-Lèvinas: nasce un grande centro di formazione
Oggi la posa della prima pietra della nuova sede delle scuole professionali Marconi-Lévinas a Merano. L’assessore Bessone: “Realizziamo scuole moderne e tecnologiche per la formazione dei ragazzi”.
-
Piano Braies: prenotare l'accesso. Viabilità chiara, nuovi infopoint
Dal 10 luglio è necessario prenotare l’accesso al Lago di Braies. Oggi (7 luglio), il Servizio strade ha completato ulteriori lavori per il controllo del traffico. Due punti nuovi informativi
-
Appuntamenti media nella settimana dal 10 al 16 luglio 2023
Di seguito una panoramica degli appuntamenti media della Giunta e dell’Amministrazione provinciale nella prossima settimana.
-
Galleria paravalanghe Rio Bianco, il 14 luglio la consegna dei lavori
I lavori di costruzione della nuova galleria paravalanghe di Rio Bianco saranno consegnati alle imprese e inizieranno il 14 luglio alla presenza dell’assessore Alfreider e dei rappresentanti comunali
-
Scuola media serale per adulti anche nel 2023/24
17 partecipanti ai corsi serali di scuola media hanno superato l’esame di Stato nello scorso mese di giugno. Quest’opportunità sarà offerta gratuitamente anche nel prossimo anno scolastico.
-
Areale ferroviario: RFI costruirà la nuova stazione di Bolzano
Il Gruppo FS Italiane costruirà la nuova stazione ferroviaria per l’avvio del progetto di rigenerazione dell’Areale. Kompatscher: “Un biglietto da visita per la città di Bolzano e l’intera Provincia”.