Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Positivo il bilancio di “Coop Cup 2013 – Estate giovani nella cooperazione sociale“

    È stato presentato nei giorni scorsi a Palazzo Widmann dall’assessore provinciale al lavoro ed alla cooperazione il bilancio della terza edizione del progetto “Coop Cup– Estate giovani nella cooperazione sociale“ diretto da Federsolidarietà e finanziato come iniziativa diretta dall’Ufficio Sviluppo della cooperazione che ha visto la partecipazione di 24 studenti durante i mesi estivi.

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze della difensora civica

  • Rete telecomunicazione digitale Protezione Civile: assegnazione definitiva incarico

    Saranno le imprese "Cassidian Communications GmbH" di Ulm (D) e "Center Communication Systems" di Bisamberg (A) riunite in associazione d’impresa ad eseguire le opere relative a realizzare la rete digitale della Protezione civile provinciale. L’incarico è stato assegnato definitvamente oggi, 2 ottobre 2013, presso l’Ufficio affari amministrativi della Ripartizione edilizia della Provincia.

  • Cerimonia per i pensionati delle scuole di lingua tedesca

    Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e l’assessora provinciale alla scuola e cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, hanno presenziato alla cerimonia di commiato per gli insegnanti ed i dirigenti scolastici che sono andati in pensione nel corso del 2013.

  • INVITO Sopralluogo nuovo tratto stradale Moso-Stulles l'8 ottobre

    Martedì 8 ottobre 2013, alle ore 14.30, presso la piattaforma di osservazione "Granati" (incrocio strada Passo Rombo-Stulles) vi sarà il sopralluogo in occasione della fine dei lavori del nuovo tratto stradale Moso - Stulles nel comune di Moso in Passiria.

  • Commercio estero - 2012 - ASTAT

    USP - L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nel 2012 le esportazioni altoatesine sono ammontate a 3.684,0 milioni di euro, risultando in linea con l’anno precedente (+0,5%). Nella classifica dei prodotti più esportati, le Mele occupano saldamente la prima posizione, con un valore pari a 479,7 milioni di euro, il 13,0% sul totale dell’export. Sono 2.446 gli operatori economici altoatesini che hanno effettuato vendite di merci all’estero nel 2012.

  • Fiducia al Governo Letta: soddisfazione di Durnwalder

    Il Governo ha incassato la fiducia al Senato e il Presidente della Provincia esprime soddisfazione per il ritrovato senso di responsabilità politica che permette di scongiurare una crisi dagli effetti devastanti. "Certo era meglio evitare di arrivare fino a questo punto, con giornate che hanno creato ulteriore instabilità politica e messo in fibrillazione i mercati", sottolinea Luis Durnwalder.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su