Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Scuole dell’infanzia - Anno scolastico 2013/14 - ASTAT -

    L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nell’anno scolastico 2013/14 i bambini che frequentano una delle 342 scuole dell’infanzia dell’Alto Adige sono 16.253. Nell’anno scolastico in corso i bambini stranieri iscritti nelle scuole dell’infanzia altoatesine sono 2.187, vale a dire 13,5 ogni 100 iscritti.

  • Entro il 31 gennaio le domande di contributo 2014 per i settori sport e tempo libero

    L’assessora provinciale allo sport, Martha Stocker, ricorda, che il termine per la consegna delle domande di contributo da parte delle associazioni attive nei settori dello sport e del tempo libero per l’anno 2014 è venerdì 31 gennaio.

  • Dal 21 gennaio in funzione servizio shuttle Campodazzo-Prato Isarco-Bolzano

    Da domani martedì 21 gennaio 2014, entrerà in funzione un servizio shuttle per pendolari lavoratori e studenti negli orari di punta. Lo ha disposto il Dipartimento mobilità della Provincia. Per gli interventi di messa in sicurezza della parete rocciosa la strada statale SS 12 a nord di Campodazzo è attualmente chiusa al traffico con deviazione sull’autostrada del Brennero.

  • Tommasini ricorda il maestro Abbado

    "Ci mancheranno il suo straordinario talento di musicista e il suo eccezionale impegno per diffondere la cultura musicale": così il vicepresidente della Provincia e assessore alla cultura Christian Tommasini ricorda il maestro Claudio Abbado, scomparso oggi (20 gennaio) a ottant’anni a Bologna dopo una grave malattia. "Possiamo solo essergli grati per il legame che ha voluto instaurare con l’Alto Adige, è stato un grande regalo per tutto il mondo culturale locale."

  • Graduatorie provinciali anno scolastico 2014/15:domande sino al 19 febbraio

    Fissati i termini di presentazione domande per le graduatorie provinciali anno scolastico 2014/15 nelle scuole in lingua italiana: dal 20 gennaio sino al 19 febbraio 2014.

  • Al via il bando di concorso Arge-Alp "Buone pratiche nelle zone sciistiche alpine"

    Idee innovative del passato, la seggiovia Monte Piz sull’Alpe di Siusi nel 1949

    Le migliori soluzioni per applicazioni ecosostenibili in zone sciistiche nell’intero arco alpino saranno premiate grazie al bando di concorso ALPINSKI (Alpine Innovation Ski) dell’Arge Alp. I relativi progetti possono essere presentati entro il 31 marzo 2014.

  • Presentazione libro "Almeno i nomi. Civili trentini deportati nel Terzo Reich" alla BPI "C.Augusta" giovedì 23 gennaio

    Giovedì 23 gennaio 2014, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "Almeno i nomi. Civili trentini deportati nel Terzo Reich" . Ingresso libero.

  • Corsi di formazione ed aggiornamento per Amministratori di sostegno

    Anche quest’anno la Ripartizione famiglia e politiche sociali organizza una serie di iniziative d’informazione, aggiornamento e sensibilizzazione per promuovere l’utilizzo dell’istituto dell’amministrazione di sostegno.

  • Premio per bosco di protezione: insigniti progetti altoatesini

    A Sargans nel Cantone svizzero di San Gallo, oggi, 17 gennaio 2014, è stato consegnato il premio "Alpine Schutzwaldpreis 2013". Nella categoria progetti di successo ha ottenuto il 1° premio il progetto altoatesino "Schutzwaldbewirtschaftung Tiroler Schlosswald". Nei progetti scolastici, 2° posto per il progetto degli scolari della Val Sarentino.

  • Consegne di Sabina Kasslatter al neo assessore Philipp Achammer

    L’assessora uscente Sabina Kasslatter Mur si è incontrata oggi, venerdì 17 gennaio 2014 con Philipp Achammer che le subentra nella competenza riferita alla scuola e cultura tedesca. Al neo assessore ha consegnato ufficialmente le chiavi del suo assessorato.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su