Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • S.Martino in Badia: sarà ampliata la strada di Passo delle Erbe

    La strada provinciale di Passo delle Erbe SP 29 sarà ampliata e rettificata nel suo tratto finale. I relativi lavori sono stati assegnati presso l’Ufficio affari amministrativi della Ripartizione edilizia della Provincia.

  • Dopo la frana in corso lavori sulla SP per Fié, chiusa al traffico di giorno

    Dopo la frana in corso lavori sulla SP 24 per Fié(Foto:GEODOLOMIT-Matteo Marini)

    Dopo una serie di interventi propedeutici effettuati venerdì scorso 21 febbraio nell’area di distacco della frana intervenuta il giorno precedente dalla parete sovrastante la strada provinciale per Fié (SP 24) all’altezza del chilometro 0+400, questa mattina, lunedì 24 febbraio sono stati avviati gli inteventi di ripulitura della parete stessa.

  • Ortisei ospiterà il 21 marzo l’ottava edizione di “Cultura Socialis”

    Un’immagine dell’edizione dell’anno scorso

    Si svolgerà venerdì 21 marzo, presso la Casa della Cultura “Luis Trenker” di Ortisei, l’ottava edizione dell’iniziativa “Cultura Socialis: dare esempio – dare risalto” promossa dalla Ripartizione politiche sociali della Provincia. Sarà presente l’assessora alla sanità, politiche sociali e lavoro, Martha Stocker.

  • Appuntamento con "Theatrum philosophicum" il 28 febbraio

    Venerdì prossimo 28 febbraio 2014, alle 17.30 al Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, torna l’appuntamento con "Theatrum philosophicum", abbinato alla rassegna filosofica "Café Philosophique" organizzata in colalborazione con il Dipartimento Cultura Italiana. Si parlerà del prossimo spettacolo ospite al Teatro Comunale di Bolzano "ITIS Galileo" di Francesco Niccolini e Marco Paolini.

  • I mercoledì del cinema: "Le idi di marzo" il 26 febbraio al Centro Trevi

    Per la rassegna "I mercoledì del cinema", mercoledì 26 febbraio 2014, alle ore 16.00, nella Sala al primo piano presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano, sarà proiettato il film "Le idi di marzo" di George Clooney. Si tratta di un film selezionato dalle proposte della pubblicazione mensile "Cinema d’autore per tutti" edita dal Centro Audiovisivi del Dipartimento cultura italiana.

  • Cooperazione: progetto di orchestra giovanile in America latina

    Il presidente Kompatscher con il segretario dell’IILA Rhi Sausi (Foto SerCom/chr)

    Sostegno della Provincia al progetto dell’orchestra giovanile transfrontaliera tra Paraguay, Argentina e Brasile, avvio di contatti tra il mondo economico altoatesino e le imprese latinoamericane: di questo ha discusso il presidente della Provincia Arno Kompatscher nell’incontro a Bolzano con Josè Rhi Sausi, segretario socioeconomico dell’Istituto italo-latino americano (IILA), organizzazione intergovernativa attiva in campo culturale, scientifico e della cooperazione allo sviluppo.

  • Mostra al Museo Archeologico: “Frozen Stories. Reperti e storie dai ghiacciai alpini”

    La locandina della mostra

    Mostra temporanea nel Museo Archeologico dell’Alto Adige, dal 25 febbraio 2014 al 22 febbraio 2015.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 24 febbraio al 3 marzo 2014

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • L’assessora Stocker ha incontrato la nuova direttrice provinciale dell’Agenzia delle Entrate

    L’assessora Martha Stocker con la direttrice provinciale dell’Agenzia delle Entrate, Hildegard Olga Ungerer

    L’assessora provinciale alla sanità, politiche sociali, lavoro e pari opportunità, Matha Stocker, ha incontrato oggi (21 febbraio) la nuova direttrice provinciale dell’Agenzia delle Entrate, Hildegard Olga Ungerer che ricopre questo importante incarico dal 3 febbraio scorso.

  • Giornata della madre lingua. Ass.Mussner: tener viva la lingua ladina

    Oggi, 21 febbraio, si celebra la Giornata della lingua madre. Come fa presente l’assessore provinciale ladino Florian Mussner, proprio per i ladini in qualità di minoranza linguistica l’uso della madrelingua ladina è di assoluta rilevanza per la sua sopravvivenza.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su