Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • L'assessore Deeg sulla festa della mamma, conciliazione lavoro-famiglia

    Si celebra domenica 11 maggio la festa della mamma, e sul tema interviene l’assessore Waltraud Deeg. "Occorre tutelare la maternità e migliorare la suddivisione dei compiti fra i genitori - sottolinea la Deeg - perchè tutte le donne, nonostante i figli, dovrebbero avere la possibilità di conciliare i tempi del lavoro con quelli della famiglia".

  • Strada provinciale della Plose: sistemazione e rettifica di un tratto a Eores/Bressanone

    Il tratto della strada provinciale della Plose a Eores/Bressanone che sarà sottoposto a sistemazione e rettifica (Foto: Ripartizione Infrastrutture)

    Lunedì prossimo, 12 maggio 2014, con la consegna ufficiale del cantiere prenderanno il via i lavori per la sistemazione e rettifica della strada provinciale della Plose SP29 ad Eores nel comune di Bressanone.

  • SEL-AE: gruppo di esperti elabora proposte per un futuro comune

    Un gruppo composto da rappresentanti di SEL e AE presenterà entro l’anno una proposta per una possibile unione delle due aziende energetiche pubbliche: questo il passo concordato dal presidente della Provincia Arno Kompatscher e dall’assessore Richard Theiner con i rappresentanti dei Comuni di Bolzano e Merano.

  • Tavolo sull'energia: gli esperti affrontano le piccole derivazioni idroelettriche

    Quinta riunione oggi (8 maggio) a Bolzano degli esperti che partecipano al tavolo tecnico sull’energia in rappresentanza delle imprese del settore. La discussione si è focalizzata sui criteri per la concessione di piccole derivazioni idroelettriche.

  • Schuler alla Conferenza delle Regioni e all'incontro con il Ministro all'agricoltura

    Green economy, tutela dei minori e dimissioni in bianco: su questi temi ha preso posizione oggi (8 maggio) a Roma l’assessore provinciale Arnold Schuler, che ha rappresentato la Provincia di Bolzano alla Conferenza delle Regioni. I fondi UE all’agricoltura sono stati discussi con il ministro Martina.

  • Avvistato un lupo su Montesole nel Comune di Silandro: nessun rischio per la popolazione

    L’Ufficio caccia e pesca della Provincia riferisce che oggi (8 maggio) con molta probabilità è stato avvistato un lupo sul Montesole /Sonneberg nel territorio del Comune di Silandro. Nella zona sono già state rilevate recentemente pecore ferite o scomparse.

  • Verso una maggiore concertazione per il settore cooperativo

    L’assessore Christian Tommasini a confronto con i vertici delle Centrali cooperative altoatesine

    La creazione di un tavolo permanente Assessorato alle cooperative-Centrali Cooperative per affrontare metatemi individuati congiuntamente dalle realtà cooperative e da sottoporre all’attenzione dei membri della Giunta in riferimento alle competenze trasversali è uno dei punti concordati nell’ambito del primo incontro di presentazione fra i vertici delle Centrali cooperative altoatesine e l’assessore provinciale competente Christian Tommasini. La riunione si è tenuta nel pomeriggio di ieri, mercoledì 7 maggio 2014, presso gli uffici dell’assessore a Palazzo 2 in Piazza S. Magnago 10 a Bolzano.

  • Tutela della maternità nel privato, obiettivi comuni fra Provincia e parti sociali

    Come migliorare la tutela della maternità nel settore privato? Questo l’obiettivo del secondo incontro fra le parti sociali e le due assessore provinciali alla famiglia, Waltraud Deeg, e al lavoro, Martha Stocker. "Occorre porre la basi affinchè famiglia e lavoro possano coesistere", commentano Stocker e Deeg.

  • Sopralluogo dell'assessora Stocker all'Istituto provinciale per l'assistenza all'infanzia (IPAI)

    L’assessora Martha Stocker a colloquio con gli operatori all’Istituto provinciale per l’assistenza all’infanzia

    L’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, ha effettuato nei giorni scorsi un sopralluogo all’Istituto provinciale per l’assistenza all’infanzia (IPAI) che ha sede in via Guncina,54 a Bolzano.

  • Assessore Mussner a colloquio con gli "Amici della Ferrovia"

    Alcuni punti focali ed i prossimi interventi nel trasporto pubblico locale sono stati al centro di un recente colloquio avvenuto a Bolzano tra l’assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner e rappresentanti dell’associazione "Amici della ferrovia".


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su