News 2015
Conferenza stampa:“Alleanza europea contro la depressione“
Sala stampa della Giunta provinciale– Palazzo 1 – via Crispi n. 3. – Bolzano 31 marzo 2005 ore 10,30.
Giovedì 31 marzo, alle ore 10,30, presso la sala stampa della Giunta provinciale, in via Crispi 3 a Bolzano, avrà luogo una conferenza stampa per presentare il convegno“Alleanza europea contro la depressione in Alto Adige“
che si svolgerà il giorno successivo, venerdì 1 aprile a Castel Mareccio a Bolzano.Il progetto è stato sviluppato a Monaco e viene coordinato dal Prof. Dr. Ulrich Hegerl della Clinica Universitaria di Psichiatria e Psicoterapia di Monaco. Tale progetto viene attuato con il supporto economico dell’Unione Europea in cosiddette regioni campione di 15 Paesi europei, ed è denominato “Alleanza europea contro la depressione - European Alliance Against Depression (EAAD)”.
L’Alto Adige è una delle regioni campione. L’attuazione della campagna è affidata all’Assessorato alla sanità ed alle politiche sociali, in stretta collaborazione con collaboratori dei servizi sanitari, rappresentanti di diverse organizzazioni di auto mutuo aiuto e di volontariato. Inoltre per ogni Azienda Sanitaria è stato nominato un coordinatore con il compito di sostegno e promozione concreta del progetto.
Tutte le iniziative seguono perciò il principio del lavoro di rete tra i diversi servizi, istituzioni ed organizzazioni. La conferenza stampa fornirà ulteriori informazioni sulla campagna e sulle iniziative programmate in Alto Adige e sul materiale di informazione elaborato.
Dopo l’indirizzo di saluto dell’assessore alla sanità ed alle politiche sociali, Dr. Richard Theiner, sono previsti gli interventi dei due testimonial Reinhold Messner, Antonella Belletti. Seguirà la presentazione del materiale informativo e delle iniziative collaterali del convegno da parte del dott. Roger Pycha, del dott. Giancarlo Gipponi, Margit Morini, dott.ssa Cristina Grazioli, dott Hansjörg Gluderer.
I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza stampa.
FG