Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dopo Pasqua avvio dei lavori in Val Sarentino per l'incrocio di Vanga

Nell'ambito della sistemazione della statale della val Sarentino, dopo Pasqua prenderanno il via i lavori per la costruzione della rotatoria all'incrocio per Vanga, che dovrebbe essere ultimata entro un mese.

La rotatoria avrà un diametro esterno di 32 metri ed unalarghezza di carreggiata di 7,5 metri al fine di agevolare il transito anche ai mezzi pesanti. In direzione di Vanga, però, potranno transitare esclusivamente i bus di linea e camino di dimensioni più piccole.
Come ha sottolineato l'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner,i è deciso di costruire una rotatoria e non semplicemente di sistemare l'incrocio esistente al fine di consentire il collegamento con la zona produttiva che il Comune di Sarentino inrtende creare in questa zona.
Accanto alla costruzione della rotatoria è prevista la realizzazione di un marciapiede nel tratto compreso fra il Bar "Frida" ed il ristorante "Mezzavia"; nei pressi di quest'ultimo saranno eseguiti anche lavori di messa in sicurezza della parete rocciosa, come richiesto dall'Ufficio geologia e prove materiali della Provincia.
In concomitanza con l'esecuzione di tali lavori e della costruzione della rotatoria, come  si verificheranno delle limitazioni al traffico.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su