News 2015
Importante nomina per il direttore della Ripartizione sperimentazione agraria e forestale, Josef Dalla Via
Il direttore della Ripartizione sperimentazione agraria e forestale, Josef Dalla Via, designato a far parte del Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura (C.R.A.).
Josef Dalla Via, direttore della Ripartizione sperimentazione agraria e forestale è stato designato nei giorni scorsi a far parte, in qualità di rappresentante delle Regioni, del Consiglio dei Dipartimenti del Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura (C.R.A.). Il Consiglio fa parte del Ministero della Politiche Agricole e Forestali.La designazione è stata effettuata in base alla proposta avanzata dall’assessore provinciale all’agricoltura, Hans Berger, che ha dichiarato che la nomina di Dalla Via rappresenta un passo importante per lo sviluppo del settore della sperimentazione agraria a forestale a livello nazionale.
La presenza di Josef Dalla Via in seno al Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura consentirà inoltre, secondo l’assessore Berger, di avere informazioni di prima mano sullo “stato dell’arte” della sperimentazione agraria a livello nazionale, un aspetto questo di notevole importanza per questo specifico settore a livello provinciale.
Il Consiglio ha, tra l’altro, il compito di redigere i programmi di ricerca e di dare quindi le linee d’indirizzo per le singole strutture che operano a livello regionale e nazionale.
FG