Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Chiusura della strada per la Mendola

Per lavori di messa in sicurezza in località "Roccette", la Statale 42 per passo Mendola resta chiusa all'altezza del tornante 11, durante le ore diurne, da lunedì 7 al 24 marzo.

Proseguono i lavori di messa in sicurezza della Statale 42 della Mendola e del Tonale. Per consentire gli interventi in località "Roccette", l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner ha disposto la chiusura al traffico della strada tra i km 221 e 222, all'altezza del tornante 11, da lunedì 7 a giovedì 24 marzo. La chiusura riguarda le ore diurne, dalle 8 alle 17.30. Al di fuori di tale orario sarà istituito un senso unico alternato, mentre di sabato, domenica e nei festivi la chiusura è sospesa. Deviazioni sono possibili da Lana e Passo Palade o da Mezzolombardo e val di Non.

La situazione del tornante 11, caratterizzato da limitati raggi di curvatura ed elevate pendenze trasversali con parapetti in pietra assolutamente inadeguati, rendono accidentato e pericoloso il transito dei mezzi di trasporto pesanti, con invasione della corsia di marcia opposta. Capita anche che il mezzo resti bloccato. Per evitare tali inconvenienti si rendono necessari gli interventi di allargamento della sede stradale secondo i criteri stabiliti dal Comitato tecnico provinciale, che prevedono una sezione con larghezza massima d’asfalto pari a 6,50 m, banchine comprese.

Per quanto riguarda i lavori di allargamento, vista la necessità di chiudere la strada due chilometri più a valle per l’intervento di rifacimento dei parapetti, si è deciso di far coincidere i due interventi chiudendo la strada anche in corrispondenza del tornante 11, "in modo da garantire una maggior sicurezza durante i lavori unitamente ad una maggior velocità di esecuzione", spiega l'assessore Mussner.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su