Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Assegnati appalti per interventi stradali a Moso in Passiria e S.Genesio

Gli appalti sono stati assegnati ieri presso l’Ufficio provinciale competente. Affidati rispettivamente alle ditte Passeirer Bau e Rottensteiner, comporteranno una spesa complessiva di circa 2,4 milioni di euro.

Proseguono i lavori di ristrutturazione e miglioramento della strada provinciale Avigna (SP 136), nel comune di S.Genesio. Dopo la ristrutturazione di due ponti, si procederà a breve anche alla ricostruzione di un terzo, situato al km 5,4, presso la località Pockschien. La nuova struttura sarà più larga e resistente dell’attuale. Approfittando dei lavori in corso, si procederà inoltre anche ad allargare un tratto troppo stretto di strada che si trova nella zona presa in considerazione. I lavori sono stati assegnati all’impresa edile Rottensteiner Heinrich & Co. S.n.c., che ha presentato un’offerta di 1,18 milioni di euro a fronte di una base d’asta di 1,23 milioni di euro. La ditta, che si è aggiudicata l’appalto battendo la concorrenza di altre tre imprese, è tenuta a compiere i lavori entro 400 giorni consecutivi.

Presso l’Ufficio Appalti della Ripartizione provinciale Edilizia e Servizio tecnico è stato assegnato anche un secondo appalto, relativo alla costruzione di una galleria paravalanghe sulla statale 44/bis S.Leonardo-Passo del Rombo. Al km 13,6 della statale, nel comune di Moso in Passiria, sarà l’impresa Passeirer Bau s.r.l. a realizzare per 1,2 milioni di euro la galleria “Falkental”. Alla gara di appalto, bandita con una base d’asta di 1,34 milioni di euro, hanno preso parte tre ditte. L’impresa vincitrice dovrà completare l’opera entro 600 giorni consecutivi.

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su