Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Convegno sulla carne di qualità delle zone di montagna

Quali sono le prospettive della carne di qualità delle zone di montagna? Esperti ne discuteranno nel convegno promosso giovedì 3 marzo alla scuola agraria Salern di Varna.

L’agricoltura montana altoatesina è dominata prevalentemente dall’allevamento di vacche da latte e dalla produzione di latte. Con la riforma PAC sono variate le linee guida politiche e diventa necessario adeguarsi per restare competitivi sul mercato della carne: solo con carne di alta qualità si raggiungono realistiche possibilità di mercato. Per un successo di questi progetti occorre la collaborazione di tutte le parti in causa: contadini, macellai, settori della gastronomia e della vendita al dettaglio, consumatori.

Di queste prospettive intende occuparsi il convegno in programma giovedì 3 marzo dalle ore 9 alla scuola professionale agraria Salern di Varna, che si apre con l'intervento dell'assessore provinciale Hans Berger e prosegue con le relazioni di esperti e con la presentazione di specifici programmi di qualità per la carne.

Le iscrizioni al convegno sono aperte sino al primo marzo nella sede della scuola agraria, in via Salern 26 a Varna, tel. 0472/833 711, fax 0472/833 812 e-mail: fs.salern@schule.suedtirol.it

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su